Cognome Scherner

La storia del cognome Scherner

Il cognome Scherner è un nome interessante e unico che ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine in Germania. Nel corso degli anni, il nome Scherner si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese.

Germania

In Germania il cognome Scherner ha un'incidenza elevata, con 906 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia tedesca e potrebbe aver avuto origine nel paese. È possibile che il nome Scherner derivi da una parola o da un nome di luogo tedesco, ma sono necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.

Brasile

In Brasile anche il cognome Scherner è abbastanza comune, con 853 occorrenze. Ciò indica che il nome ha viaggiato lontano dalle sue origini tedesche e si è affermato nella società brasiliana. La prevalenza del cognome Scherner in Brasile potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Germania e Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Scherner ha un'incidenza minore rispetto a Germania e Brasile, con sole 193 occorrenze. Nonostante ciò, il nome è ancora presente nella società americana e potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il nome Scherner negli Stati Uniti probabilmente ha una storia tutta sua che contribuisce alla sua presenza nella cultura americana.

Altri Paesi

Altri paesi in cui si trova il cognome Scherner includono Austria (110 incidenze), Paraguay (43), Polonia (20), Sud Africa (13), Argentina (6), Danimarca (6), Repubblica Ceca (3), Slovacchia (2), Svizzera (1), Inghilterra (1), Guyana (1), Ungheria (1), Norvegia (1), Russia (1) e Suriname (1). Ognuno di questi paesi ha una storia e un contesto culturale unici che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome Scherner all'interno dei loro confini.

Significato e origine del cognome Scherner

Il significato e l'origine del cognome Scherner non sono del tutto chiari, poiché il nome è relativamente raro e potrebbe essersi evoluto nel tempo. Si ritiene tuttavia che il cognome Scherner possa avere radici tedesche, come dimostra la sua elevata incidenza in Germania e in altri paesi di lingua tedesca.

Una possibile origine del cognome Scherner è un toponimo tedesco o un nome professionale. È possibile che il nome fosse originariamente associato a un luogo o a una professione specifica e, nel corso del tempo, individui con quel nome potrebbero essersi diffusi in altre regioni, portando con sé il nome.

Un'altra possibilità è che il cognome Scherner derivi da una parola o frase tedesca che ha un significato specifico. Ciò potrebbe fornire approfondimenti sul contesto storico del nome e far luce sulle origini delle persone che portano il cognome Scherner.

Sono necessarie ulteriori ricerche sull'etimologia e sulla storia del cognome Scherner per scoprire la storia completa dietro questo nome unico e intrigante.

Impatto moderno del cognome Scherner

Oggi, il cognome Scherner continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano il nome che contribuiscono alle rispettive società. Che si trovi in ​​Germania, Brasile, Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Scherner fa parte di una comunità globale diversificata e interconnessa.

Gli individui con il cognome Scherner possono avere background, interessi e occupazioni diversi, ma sono uniti da una storia e un patrimonio condivisi. Il nome Scherner funge da collegamento con il passato e da connessione con una rete familiare più ampia che si estende oltre i confini e le culture.

Mentre la società diventa sempre più interconnessa e globalizzata, il cognome Scherner potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e regioni, arricchendo ulteriormente il quadro della diversità umana. L'eredità del nome Scherner sopravvive attraverso le persone che lo portano e il contributo che danno al mondo che li circonda.

Nel complesso, il cognome Scherner è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di trascendere il tempo e lo spazio, collegando individui attraverso generazioni e continenti.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia, il significato e l'impatto del cognome Scherner, facendo luce sulle sue origini e sulla sua prevalenza in vari paesi del mondo. Il nome Scherner è un esempio affascinante di come i cognomi possano portare un'eredità di storia e cultura, plasmando le identità degli individui e unendoli in un patrimonio condiviso.

Esplorando la storia del cognome Scherner, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso tessuto della migrazione umana, dell'interazione e dell'innovazione, nonché sul significato duraturo dei cognomi nel plasmare le identità personali e collettive.

Il cognome Scherner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scherner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scherner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scherner

Vedi la mappa del cognome Scherner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scherner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scherner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scherner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scherner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scherner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scherner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scherner nel mondo

.
  1. Germania Germania (906)
  2. Brasile Brasile (853)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (193)
  4. Austria Austria (110)
  5. Paraguay Paraguay (43)
  6. Polonia Polonia (20)
  7. Sudafrica Sudafrica (13)
  8. Argentina Argentina (6)
  9. Danimarca Danimarca (6)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  11. Slovacchia Slovacchia (2)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Guyana Guyana (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Suriname Suriname (1)