Cognome Swarner

L'origine del cognome Swarner

Il cognome Swarner è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "swærn", che significa un luogo con uno specchio d'acqua stagnante o lento. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una palude o di una zona paludosa. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta nella forma attuale di Swarner.

Primi documenti sul nome Swarner

Le prime testimonianze del cognome Swarner risalgono al XII secolo in Inghilterra. Il nome compare in varie forme, come Swarnere e Swernere, in documenti dell'epoca. Questi primi documenti indicano che la famiglia Swarner potrebbe essere stata proprietaria terriera o individui ricchi nella regione.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XVIII e XIX secolo, molte persone che portavano il cognome Swarner emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome Swarner si trova oggi più comunemente negli Stati Uniti, con un alto tasso di incidenza di 475. Ciò suggerisce che la famiglia Swarner ha una forte presenza nel paese e ha contribuito al suo sviluppo nel corso degli anni.

Individui notevoli con il cognome Swarner

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Swarner che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Swarner, un inventore pioniere nel campo delle telecomunicazioni che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano. Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Swarner, una rinomata artista le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo.

Varianti del cognome Swarner

Come molti cognomi, il nome Swarner ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Swarner includono Swarne, Swarn e Swern. Queste varianti potrebbero provenire da diverse regioni o rami della famiglia Swarner e hanno contribuito alla diversità del cognome.

Caratteristiche distintive del cognome Swarner

Il cognome Swarner è unico per origini e storia, rendendolo un nome distintivo tra i cognomi anglosassoni. L'associazione del nome ad una zona paludosa o paludosa lo differenzia da altri cognomi che derivano da occupazioni o da toponimi. Questa caratteristica unica del cognome Swarner aumenta il suo fascino e il suo intrigo per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Distribuzione globale del cognome Swarner

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Swarner si trova anche in paesi come Australia, Botswana e India. Sebbene i tassi di incidenza del cognome in questi paesi siano relativamente bassi rispetto agli Stati Uniti, la presenza della famiglia Swarner in vari angoli del mondo evidenzia la portata globale di questo cognome.

Eredità della famiglia Swarner

La famiglia Swarner vanta una ricca eredità tramandata di generazione in generazione. Dalle prime radici in Inghilterra alla migrazione negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, la famiglia Swarner ha lasciato un impatto duraturo sulla società. I loro contributi in campi come la tecnologia, l'arte e gli affari hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Interesse continuo per il nome Swarner

Nonostante il passare del tempo, il cognome Swarner continua a suscitare interesse tra ricercatori, storici e genealogisti affascinati dalle sue origini ed evoluzione. Il fascino duraturo del nome Swarner risiede nella sua storia unica e nelle storie delle persone che hanno portato il nome nel corso dei secoli. Man mano che vengono fatte nuove scoperte e vengono portati alla luce documenti, l'eredità della famiglia Swarner continuerà a essere esplorata e celebrata.

Il cognome Swarner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swarner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swarner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swarner

Vedi la mappa del cognome Swarner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swarner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swarner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swarner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swarner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swarner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swarner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swarner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (475)
  2. Australia Australia (2)
  3. Botswana Botswana (1)
  4. India India (1)