Cognome Schriener

L'origine del cognome Schriener

Il cognome Schriener ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove probabilmente deriva dall'occupazione di un banditore o di un fattorino. La parola tedesca "schreien" significa gridare o gridare, il che sarebbe stato un compito comune per qualcuno in questa professione. Nel corso del tempo, questo cognome basato sull'occupazione sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando infine alla creazione del cognome Schriener.

Migrazione e diffusione del cognome Schriener

Come per molti cognomi, il nome Schriener alla fine si diffuse oltre il suo paese d'origine e trovò la sua strada in altre parti del mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Schriener, con 226 individui che portano questo nome. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in America, dove da allora si è affermato nei documenti genealogici del paese.

Canada

In Canada, il cognome Schriener è meno comune, con solo 5 persone che portano questo nome. Tuttavia, questi individui probabilmente hanno legami con origini tedesche, poiché molti dei primi coloni canadesi erano di origine tedesca. Il nome Schriener potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità nelle vaste e selvagge terre selvagge del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Schriener è ancora più raro, con solo 2 individui che portano questo nome. È possibile che questi individui siano discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati avrebbero portato con sé la loro lingua, cultura e cognomi, contribuendo alla diversità della popolazione brasiliana.

Germania

Nonostante le sue origini in Germania, il cognome Schriener è oggi relativamente raro nel suo paese d'origine, con solo 2 individui che portano questo nome. È possibile che nel corso degli anni il nome sia caduto in disgrazia o sia stato sostituito da altri cognomi. Tuttavia, coloro che portano ancora il nome Schriener in Germania probabilmente hanno un forte legame con i propri antenati e la propria eredità.

Australia, Inghilterra, Austria e Kazakistan

In Australia, Inghilterra, Austria e Kazakistan, il cognome Schriener è ancora più raro, con solo 1 individuo in ciascuno di questi paesi che porta questo nome. Questi individui possono far parte di piccole comunità di espatriati tedeschi o avere legami con origini tedesche attraverso l'immigrazione o collegamenti storici. La presenza del cognome Schriener in questi paesi testimonia la portata globale della cultura e del patrimonio tedesco.

Conclusione

Il cognome Schriener ha una storia varia e leggendaria che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il nome Schriener ha lasciato il segno nel panorama genealogico globale. Che tu porti il ​​cognome Schriener o che tu sia semplicemente interessato a saperne di più su questo affascinante cognome, c'è molto da scoprire ed esplorare nella storia della famiglia Schriener.

Il cognome Schriener nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schriener, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schriener è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schriener

Vedi la mappa del cognome Schriener

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schriener nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schriener, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schriener che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schriener, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schriener si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schriener è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schriener nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (226)
  2. Canada Canada (5)
  3. Brasile Brasile (2)
  4. Germania Germania (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Kazakistan Kazakistan (1)