Cognome Schifferling

Le origini del cognome Schifferling

Il cognome Schifferling ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove deriva dall'occupazione di caricatore o barcaiolo. La parola tedesca "Schiffer" significa "spedizioniere" o "barcaiolo" e il suffisso "-ling" è un suffisso tedesco comune usato per denotare l'occupazione di qualcuno. Nel corso del tempo, il nome Schifferling si è diffuso in altri paesi europei e oltre, dove si possono trovare varianti del nome.

Il cognome Schifferling nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Schifferling ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 69 individui che portano questo nome. Gli olandesi sono noti per le loro tradizioni marinare, quindi non sorprende che il nome di uno spedizioniere o di un barcaiolo sia prevalente nel paese. La variante olandese del cognome può presentare lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia rispetto alla versione originale tedesca, ma il significato rimane lo stesso.

Il cognome Schifferling in Francia

In Francia è presente anche il cognome Schifferling, con un tasso di incidenza leggermente inferiore, pari a 37 individui. La Francia ha una lunga storia di commercio ed esplorazione marittima, quindi è probabile che il nome sia stato introdotto nel paese attraverso le interazioni con commercianti o marinai tedeschi. La variante francese del cognome può avere caratteristiche fonetiche uniche che la distinguono da altre varianti.

Il cognome Schifferling in Indonesia

Con un tasso di incidenza di 30 individui, il cognome Schifferling si trova in Indonesia, un paese con una ricca storia marittima. L'Indonesia è una nazione-arcipelago con migliaia di isole, per cui la navigazione marittima è un aspetto importante della vita quotidiana. È possibile che il nome sia stato portato in Indonesia attraverso il commercio o l'immigrazione, dove si è adattato alle influenze linguistiche locali.

Il cognome Schifferling negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schifferling ha un tasso di incidenza inferiore a 21 individui. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con radici provenienti da tutto il mondo, compresa la Germania e altri paesi europei. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, dove è stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Il cognome Schifferling in altri paesi

Sebbene il cognome Schifferling sia prevalente nei paesi europei come i Paesi Bassi e la Francia, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi. Afghanistan, Belgio, Svizzera e Repubblica Ceca hanno tutti un individuo ciascuno con il cognome Schifferling. Questi paesi potrebbero aver ricevuto il nome attraverso vari mezzi, come il commercio, la colonizzazione o la migrazione.

L'eredità del cognome Schifferling

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome Schifferling porta con sé una ricca storia e un patrimonio. L'associazione del nome con l'industria marittima riflette un'epoca in cui la navigazione marittima era una parte vitale del commercio e dell'esplorazione globale. Oggi, le persone con il cognome Schifferling possono essere orgogliose della loro eredità unica e del contributo dei loro antenati al mondo del trasporto marittimo e della navigazione.

Il cognome Schifferling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schifferling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schifferling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schifferling

Vedi la mappa del cognome Schifferling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schifferling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schifferling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schifferling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schifferling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schifferling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schifferling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schifferling nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (69)
  2. Francia Francia (37)
  3. Indonesia Indonesia (30)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  5. Afghanistan Afghanistan (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)