Cognome Schleede

Le origini del cognome Schleede

Il cognome Schleede è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Baviera. Il nome deriva dalla parola medio alto tedesca "slit", che significa "slitta" o "slitta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla fabbricazione o all'uso di slitte o slitte. In alternativa, il nome potrebbe essere di natura professionale, indicando che i portatori erano coinvolti nel trasporto di merci o persone utilizzando le slitte.

Primi record e migrazione

Il cognome Schleede appare per la prima volta nei documenti storici in Germania, in particolare nella regione bavarese. Nel corso del tempo, alcuni portatori del nome potrebbero essere emigrati in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Cile, Canada, Svizzera, Francia e Kosovo. I registri indicano che attualmente ci sono 329 persone con il cognome Schleede in Germania, 199 negli Stati Uniti, 10 in Cile, 2 in Canada, 1 in Svizzera, 1 in Francia e 1 in Kosovo.

È interessante notare che il cognome Schleede è più diffuso in Germania, il che suggerisce che il nome abbia radici profonde nel paese. Il numero relativamente inferiore di portatori del nome in altri paesi può essere attribuito a modelli migratori storici o ad altri fattori.

Variazioni e ortografia

Come per molti cognomi, l'ortografia di Schleede potrebbe essersi evoluta nel tempo. Le varianti del nome includono Schlede, Schleeder, Schleder e Schleeden. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di fattori quali dialetti regionali, cambiamenti fonetici o errori materiali nella tenuta dei registri. Nonostante le diverse ortografie, queste variazioni sono tutte probabilmente legate alla stessa radice ancestrale.

Individui notevoli con il cognome Schleede

Anche se il cognome Schleede potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi è Johann Schleede, un famoso architetto bavarese noto per i suoi imponenti progetti di chiese ed edifici pubblici nella regione.

Oltre a Johann Schleede, ci sono stati Schleede importanti in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti. Queste persone hanno contribuito ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Schleede.

Distribuzione moderna ed eredità

Oggi il cognome Schleede continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità del nome. Anche se il numero di portatori del cognome può variare da un paese all'altro, il filo conduttore che li collega tutti è la loro discendenza e il loro retaggio condiviso.

Come per ogni cognome, la storia del nome Schleede è una narrazione continua plasmata dalle azioni e dai risultati di ogni generazione. Approfondendo le origini e la storia del cognome Schleede, otteniamo un maggiore apprezzamento per la diversità e la ricchezza dei cognomi e il loro significato nelle nostre vite.

Il cognome Schleede nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schleede, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schleede è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schleede

Vedi la mappa del cognome Schleede

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schleede nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schleede, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schleede che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schleede, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schleede si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schleede è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schleede nel mondo

.
  1. Germania Germania (329)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (199)
  3. Cile Cile (10)
  4. Canada Canada (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Kosovo Kosovo (1)