Cognome Schmittinger

Schmitinger è un cognome con una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome ha una presenza significativa in Germania, Stati Uniti, Ungheria, Francia, Sud Africa, Australia, Canada, Svizzera e Russia, come evidenziato dai dati di incidenza forniti. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Schmitter e vale la pena esplorare le origini e i significati di questo nome in ciascuna di queste regioni.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome Schmiter abbia avuto origine dall'attività di fabbro (Schmied in tedesco). L'aggiunta del suffisso -inger indica un collegamento con un luogo o una famiglia, suggerendo che l'originario portatore del nome fosse un fabbro che viveva o lavorava per un luogo noto come Schmitting. I dati di incidenza per la Germania mostrano che questo cognome è relativamente comune nel paese, con 429 casi documentati.

Stati Uniti

Il cognome Schmitter si trova anche negli Stati Uniti, dove si ritiene sia stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. I dati di incidenza per gli Stati Uniti mostrano che ci sono 219 persone con il cognome Schmiter nel paese. Questi individui potrebbero essere discendenti di immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America.

Ungheria

In Ungheria il cognome Schmitter è meno comune, con solo 18 casi documentati. È possibile che il cognome sia stato portato in Ungheria dai coloni tedeschi o che abbia un'origine o un significato diverso in questo paese. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici ungheresi potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla presenza del cognome Schmitter in Ungheria.

Francia

L'incidenza del cognome Schmitter in Francia è relativamente bassa, con solo 12 casi documentati. È possibile che il cognome abbia un'origine regionale o locale in Francia e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per scoprire il significato specifico e la storia del nome in questo paese. La presenza del cognome Schmitter in Francia può essere collegata a legami storici tra Francia e Germania.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Schmitter si trova in un numero limitato di casi, con solo 5 casi documentati. È possibile che il cognome sia stato portato in Sud Africa da immigrati tedeschi o che abbia un'origine diversa in questo paese. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici e sui dati storici sudafricani potrebbero far luce sulla presenza del cognome Schmiter nel paese.

Australia

Ci sono solo 2 casi documentati del cognome Schmitter in Australia, indicando che il cognome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Schmitter in Australia potrebbe essere collegata agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Ulteriori ricerche sui documenti storici e sui documenti di immigrazione australiani potrebbero fornire maggiori informazioni sull'origine e sul significato del cognome Schmitter in Australia.

Canada

C'è solo 1 caso documentato del cognome Schmitter in Canada, suggerendo che il cognome è piuttosto raro nel paese. La presenza del cognome Schmitter in Canada può essere collegata a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui con origini tedesche. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici e sui dati storici canadesi potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla presenza del cognome Schmiter in Canada.

Svizzera

Allo stesso modo, esiste solo 1 caso documentato del cognome Schmiter in Svizzera, il che indica che il cognome è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome Schmitter in Svizzera può essere collegata a legami storici tra Svizzera e Germania o ad immigrati tedeschi che si stabilirono nel Paese. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici e sui dati storici svizzeri potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla presenza del cognome Schmiter in Svizzera.

Russia

In Russia esiste anche solo 1 caso documentato del cognome Schmitter. La presenza del cognome in Russia può essere collegata a legami storici tra Russia e Germania o a individui di origine tedesca emigrati in Russia. Ulteriori ricerche sui documenti genealogici e sui dati storici russi potrebbero rivelare di più sulle origini e sul significato del cognome Schmitter in Russia.

I dati sull'incidenza del cognome Schmitter nei diversi paesi forniscono uno sguardo sulla presenza e sulla distribuzione globale di questo cognome. Ogni paese ha la sua storia unica da raccontare sul cognome Schmitter e ulteriori ricerche su documenti storici, dati genealogici e archivi locali potrebbero fornire ulteriori informazioni.approfondimenti sulle origini, i significati e le variazioni del cognome Schmitter in ciascuna regione.

Il cognome Schmittinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schmittinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schmittinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schmittinger

Vedi la mappa del cognome Schmittinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schmittinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schmittinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schmittinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schmittinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schmittinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schmittinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schmittinger nel mondo

.
  1. Germania Germania (429)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  3. Ungheria Ungheria (18)
  4. Francia Francia (12)
  5. Sudafrica Sudafrica (5)
  6. Australia Australia (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Russia Russia (1)