Il cognome Schnabel è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "schnabel", che significa becco o naso. Probabilmente il nome era originariamente un soprannome per qualcuno con un naso prominente o appuntito. Come molti cognomi di origine tedesca, Schnabel ha una lunga storia e può essere trovato in vari paesi del mondo.
In Germania il cognome Schnabel è abbastanza comune, con 16.958 casi segnalati. Ciò non sorprende data l'origine tedesca del nome. Nel corso della storia, la Germania ha avuto un’influenza significativa sullo sviluppo dei cognomi e Schnabel non fa eccezione. Probabilmente il nome è stato tramandato di generazione in generazione, portando avanti l'eredità del portatore originale.
Con 4.379 casi segnalati negli Stati Uniti, il cognome Schnabel ha trovato una presenza significativa anche nella società americana. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. La diversità della storia e della cultura degli Stati Uniti ha fornito un terreno fertile per la conservazione e la diffusione di cognomi come Schnabel.
In Austria, il cognome Schnabel è meno comune, con 790 casi segnalati. Tuttavia, il nome ha ancora un significato nella storia e nella cultura del paese. Come in altri paesi, la presenza del cognome Schnabel in Austria testimonia l'eredità duratura dell'influenza germanica nella regione.
Con 210 casi segnalati in Ecuador, il cognome Schnabel ha lasciato il segno anche in Sud America. La presenza del nome in Ecuador indica la portata globale dei cognomi tedeschi e i diversi modi in cui sono stati adottati e preservati nei diversi paesi.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome Schnabel è stato segnalato 186 volte. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La prevalenza del nome in Brasile testimonia il ricco patrimonio culturale del paese e la continua influenza del patrimonio tedesco.
Nei Paesi Bassi il cognome Schnabel è stato segnalato 146 volte. Gli olandesi hanno una lunga storia di scambi commerciali e culturali con la Germania, il che potrebbe spiegare la presenza del nome nel paese. Come in altre regioni, il cognome Schnabel nei Paesi Bassi sottolinea l'interconnessione delle società europee.
Con 142 casi segnalati in Israele, il cognome Schnabel ha trovato posto anche in Medio Oriente. La presenza del nome in Israele riflette le diverse origini della popolazione del Paese e il modo in cui i cognomi sono stati adottati e adattati nel tempo.
In Svizzera il cognome Schnabel è stato segnalato 105 volte. La posizione del paese al crocevia dell'Europa potrebbe spiegare la presenza del nome, poiché la società svizzera è stata a lungo influenzata dalla cultura e dalle tradizioni tedesche. Il cognome Schnabel in Svizzera è una testimonianza dei legami duraturi tra le nazioni europee.
In Canada il cognome Schnabel è stato segnalato 103 volte. La storia di immigrazione e diversità culturale del paese ha fornito un ambiente accogliente per cognomi provenienti da tutto il mondo, compresa la Germania. La presenza del nome in Canada testimonia lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni diverse.
In Francia il cognome Schnabel è stato segnalato 83 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Francia evidenzia la complessa storia delle nazioni europee e i modi in cui i cognomi possono colmare le divisioni culturali.
Con 67 casi segnalati in Belgio, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese europeo. La posizione unica del Belgio al crocevia di diverse culture europee può spiegare la presenza del nome nel paese. Il cognome Schnabel in Belgio è una testimonianza del diverso patrimonio culturale del paese e della sua storia di scambi culturali.
In Australia il cognome Schnabel è stato segnalato 64 volte. La storia dell'immigrazione del paese da varie parti del mondo ha contribuito alla diversità dei cognomi presenti nella società australiana. La presenza del cognome Schnabel in Australia riflette lo status del paese come fusione multiculturalepentola.
Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Schnabel è stato segnalato 55 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Inghilterra evidenzia i legami storici tra le nazioni europee e il modo in cui i cognomi possono trascendere i confini.
In Argentina il cognome Schnabel è stato segnalato 48 volte. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Argentina parla della storia di immigrazione del paese e della sua ricca diversità culturale.
Con 42 casi segnalati in Paraguay, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese sudamericano. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Paraguay evidenzia la portata globale dei cognomi tedeschi.
In Polonia il cognome Schnabel è stato segnalato 41 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Polonia sottolinea la lunga storia di scambi culturali e migrazioni tra le nazioni europee.
Con 39 casi segnalati in Sud Africa, il cognome Schnabel ha trovato posto anche nell'emisfero meridionale. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Sud Africa riflette la storia di immigrazione del paese e il suo variegato patrimonio culturale.
In Cile il cognome Schnabel è stato segnalato 35 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Cile sottolinea l'interconnessione delle società globali e il modo in cui i cognomi possono trascendere i confini nazionali.
Con 31 casi segnalati nella Repubblica Dominicana, il cognome Schnabel ha trovato posto anche nei Caraibi. Il nome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Dominicana da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome nel paese parla delle diverse origini della popolazione del paese e della sua storia di scambi culturali.
In Messico il cognome Schnabel è stato segnalato 26 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Messico riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
Con 25 casi segnalati in Danimarca, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese scandinavo. Il nome potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Danimarca parla della storia di scambi culturali del paese e della sua popolazione diversificata.
In Svezia il cognome Schnabel è stato segnalato 22 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Svezia evidenzia la storia di immigrazione del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità europea.
Con 19 casi segnalati in Ungheria, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese dell'Europa centrale. Il nome potrebbe essere stato portato in Ungheria da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Ungheria riflette la storia del paese di scambi culturali e migrazioni.
In Finlandia il cognome Schnabel è stato segnalato 19 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Finlandia sottolinea i legami del paese con la più ampia comunità europea e la sua storia di scambi culturali.
Con 16 casi segnalatiin Norvegia il cognome Schnabel ha trovato posto anche in questo paese scandinavo. Il nome potrebbe essere stato portato in Norvegia da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Norvegia parla della storia di immigrazione del paese e del suo variegato patrimonio culturale.
Nella Repubblica Ceca il cognome Schnabel è stato segnalato 14 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel nella Repubblica Ceca evidenzia i legami del paese con la più ampia comunità europea e la sua storia di scambi culturali.
Con 12 casi segnalati a Guam, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo territorio insulare del Pacifico. Il nome potrebbe essere stato portato a Guam da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome a Guam riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del territorio.
In Italia il cognome Schnabel è stato segnalato 7 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Italia evidenzia il variegato patrimonio culturale del Paese e la sua storia di scambi culturali.
Con 6 casi segnalati nelle Filippine, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese del sud-est asiatico. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del nome nelle Filippine riflette la storia di scambi culturali del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
In Nuova Zelanda il cognome Schnabel è stato segnalato 5 volte. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Nuova Zelanda parla della storia di immigrazione del paese e dei suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
In Cina il cognome Schnabel è stato segnalato 5 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Cina riflette la storia di scambi culturali del Paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
Nel Regno Unito (Scozia), il cognome Schnabel è stato segnalato 5 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Scozia sottolinea la storia di scambi culturali del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità europea.
Con 4 casi segnalati nello Sri Lanka, il cognome Schnabel ha fatto la sua comparsa anche in questo paese dell'Asia meridionale. Il nome potrebbe essere stato portato in Sri Lanka da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Sri Lanka riflette la storia di immigrazione del paese e il suo variegato patrimonio culturale.
In Namibia il cognome Schnabel è stato segnalato 4 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Namibia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Namibia evidenzia la storia di immigrazione del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
In Slovacchia il cognome Schnabel è stato segnalato 4 volte. Il nome potrebbe essere stato portato in Slovacchia da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Slovacchia riflette la storia di scambi culturali del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità europea.
In Spagna il cognome Schnabel è stato segnalato 4 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Spagna evidenzia la storia di scambi culturali del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità europea.
Con 2 casi segnalati a Porto Rico, anche il cognome Schnabel ha fatto uncomparsa in questo territorio caraibico. Il nome potrebbe essere stato portato a Porto Rico da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome a Porto Rico riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del territorio.
In Costa Rica il cognome Schnabel è stato segnalato 2 volte. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Costa Rica attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Costa Rica evidenzia il variegato patrimonio culturale del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
In Indonesia il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Indonesia da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Indonesia riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
In Giappone il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Giappone sottolinea i legami del paese con la più ampia comunità globale e la sua storia di scambi culturali.
In Kazakistan il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Kazakistan da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Kazakistan riflette la storia di immigrazione del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
A Monaco il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Monaco attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel a Monaco evidenzia il variegato patrimonio culturale del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità europea.
In Brunei il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Brunei da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Brunei riflette i legami del paese con la più ampia comunità globale e la sua storia di scambi culturali.
Alle Bahamas il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Bahamas attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel alle Bahamas sottolinea i legami del paese con la più ampia comunità globale e la sua storia di scambi culturali.
In Costa d'Avorio il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Costa d'Avorio da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Costa d'Avorio riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.
In Colombia il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Colombia evidenzia il variegato patrimonio culturale del paese e i suoi collegamenti con la più ampia comunità globale.
In Romania il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Romania da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Romania riflette i legami del paese con la più ampia comunità globale e la sua storia di scambi culturali.
In Russia il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con la Germania o attraverso la migrazione di individui di origine tedesca. La presenza del cognome Schnabel in Russia sottolinea i legami del paese con la più ampia comunità europea e la sua storia di scambi culturali.
In Tailandia il cognome Schnabel è stato segnalato 1 volta. Il nome potrebbe essere stato portato in Thailandia da immigrati tedeschi o adottato da individui di origine tedesca. La presenza del nome in Thailandia riflette la storia dell'immigrazione del paese e il suo variegato patrimonio culturale
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schnabel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schnabel è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schnabel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schnabel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schnabel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schnabel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schnabel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schnabel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.