Cognome Shanafelt

Il cognome Shanafelt è un nome raro e unico che ha una ricca storia e significato. È opinione diffusa che abbia avuto origine dall'Irlanda, dove il nome gaelico "Ó Seanaḋāin" significa "discendente di Seanaḋān". Il nome Shanafelt è relativamente raro e si trova principalmente negli Stati Uniti, con una presenza minore in Scozia, Bermuda e Georgia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shanafelt ha un'incidenza totale di 895, rendendolo un nome relativamente raro all'interno del paese. Il nome probabilmente ha le sue radici nell'immigrazione irlandese negli Stati Uniti, con individui che portano il nome che si stabiliscono in vari stati del paese. Anche se il nome non è comune come altri cognomi irlandesi, ha comunque un significato speciale per coloro che lo portano.

Storia dell'immigrazione

L'immigrazione irlandese negli Stati Uniti ha una storia lunga e complessa, con ondate di immigrati irlandesi arrivati ​​nel paese nel corso del XIX e dell'inizio del XX secolo. Molti immigrati irlandesi arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e della possibilità di una nuova vita. È probabile che alcune persone con il cognome Shanafelt fossero tra questi immigrati, portando con sé il loro nome e la loro eredità unici nella loro nuova patria.

Distribuzione

Sebbene il cognome Shanafelt sia relativamente raro negli Stati Uniti, si trova ancora in vari stati del paese. Stati come Pennsylvania, Ohio e New York hanno una maggiore concentrazione di individui con questo nome, suggerendo che queste regioni potrebbero essere state destinazioni popolari per gli immigrati irlandesi che portavano il cognome Shanafelt.

Scozia

In Scozia, il cognome Shanafelt ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di appena 3 persone. Sebbene il nome non sia così comune in Scozia come lo è negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome Shanafelt in Scozia riflette probabilmente i legami storici tra Irlanda e Scozia, nonché il movimento di persone tra i due paesi.

Connessioni storiche

L'Irlanda e la Scozia hanno legami storici di lunga data, con legami culturali, linguistici e genetici tra i due paesi. La presenza del cognome Shanafelt in Scozia potrebbe essere un riflesso di questi collegamenti, poiché individui con origini irlandesi potrebbero essersi stabiliti in Scozia e tramandare il nome di generazione in generazione.

Distribuzione moderna

Sebbene il cognome Shanafelt possa essere meno comune in Scozia che negli Stati Uniti, è ancora possibile trovare individui con questo nome in varie regioni del paese. Il nome probabilmente ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro origini e al loro retaggio irlandese.

Bermuda

Alle Bermuda, il cognome Shanafelt ha una presenza molto limitata, con un'incidenza totale di appena 1. Sebbene il nome possa essere raro alle Bermuda, ha comunque importanza per coloro che lo portano. La presenza del cognome Shanafelt alle Bermuda riflette probabilmente la diversità della nazione insulare e il movimento di persone provenienti da contesti diversi verso il paese.

Significato culturale

Il cognome Shanafelt potrebbe essere stato portato alle Bermuda da individui con origini irlandesi, che si stabilirono sull'isola e tramandarono il nome unico di generazione in generazione. Anche se il nome potrebbe non essere così comune alle Bermuda come in altri paesi, funge comunque da collegamento con le origini e il patrimonio irlandese per coloro che lo portano.

Presenza unica

Nonostante la sua incidenza limitata alle Bermuda, il cognome Shanafelt si distingue come nome unico e distintivo all'interno del paese. Le persone con questo nome possono essere particolarmente orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, portando avanti l'eredità delle proprie radici irlandesi attraverso il proprio cognome.

Georgia

In Georgia, anche il cognome Shanafelt ha una presenza limitata, con un'incidenza totale di appena 1. Sebbene il nome possa essere raro in Georgia, ha comunque un significato per coloro che lo portano. La presenza del cognome Shanafelt in Georgia riflette probabilmente la diversità dello stato e il movimento di persone provenienti da contesti diversi nella regione.

Modelli di migrazione

Le persone con il cognome Shanafelt potrebbero essere emigrate in Georgia da altri stati o paesi, portando con sé il loro nome e la loro eredità univoci. Probabilmente il nome ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento alle loro origini e alla loro storia irlandesi.

Patrimonio culturale

Anche se il cognome Shanafelt potrebbe non essere così comune in Georgia come in altre regioni, rappresenta comunque un patrimonio culturale e un legame con le radici irlandesi per coloro che lo portano. Il nome testimonia il ricco e vario insieme di identità che compongono lo stato della Georgia.

Il cognome Shanafelt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shanafelt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shanafelt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shanafelt

Vedi la mappa del cognome Shanafelt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shanafelt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shanafelt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shanafelt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shanafelt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shanafelt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shanafelt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shanafelt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (895)
  2. Scozia Scozia (3)
  3. Bermuda Bermuda (1)
  4. Georgia Georgia (1)