Cognome Schnese

L'origine del cognome Schnese

Si ritiene che il cognome Schnese abbia origini tedesche. Si pensa che derivi dalla parola tedesca "schnee", che significa "neve". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva in una regione innevata o montuosa. Il cognome Schnese potrebbe anche essere stato dato a qualcuno con i capelli biondi o bianchi, poiché "schnee" può anche riferirsi al colore bianco in tedesco.

Schnese negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Schnese ha un'incidenza di 210 negli Stati Uniti. Ciò indica che ci sono circa 210 persone con il cognome Schnese che vivono negli Stati Uniti. Il cognome Schnese potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver tramandato il nome ai loro discendenti, portando alla prevalenza del cognome Schnese negli Stati Uniti oggi.

Schnese in Germania

In Germania il cognome Schnese ha un'incidenza di 99. Ciò suggerisce che ci sono 99 persone con il cognome Schnese residenti in Germania. La presenza del cognome Schnese in Germania avvalora ulteriormente la teoria secondo cui il nome ha origini tedesche. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso in altri paesi nel tempo.

Schnese in Polonia

Con un'incidenza di 7 in Polonia, il cognome Schnese è meno diffuso in questo paese rispetto agli Stati Uniti e alla Germania. Tuttavia la presenza del cognome Schnese in Polonia indica che il nome potrebbe essersi diffuso anche nell'Europa dell'Est. È possibile che individui con il cognome Schnese siano emigrati in Polonia ad un certo punto della storia, determinando l'affermazione del nome nel paese.

Variazioni del cognome Schnese

Come molti cognomi, anche il nome Schnese può aver subito leggere variazioni nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Schnese includono Schnees, Schneeser o Schneese. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato di differenze dialettali o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Schnese rimangono gli stessi.

Personaggi famosi con il cognome Schnese

Anche se il cognome Schnese potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Schnese, un importante uomo d’affari tedesco che diede un contributo significativo all’industria manifatturiera all’inizio del XX secolo. Un'altra persona famosa con il cognome Schnese è Emily Schneese, un'artista tedesca nota per i suoi dipinti e sculture astratti.

L'eredità del cognome Schnese

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il nome Schnese ha una ricca storia e un significato culturale. La presenza del cognome Schnese in più paesi suggerisce che il nome è sopravvissuto nel corso delle generazioni e continua ad essere tramandato ai nuovi discendenti. L'eredità del cognome Schnese serve a ricordare le diverse origini e narrazioni che compongono la nostra storia umana condivisa.

Il cognome Schnese nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schnese, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schnese è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schnese

Vedi la mappa del cognome Schnese

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schnese nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schnese, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schnese che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schnese, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schnese si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schnese è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schnese nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (210)
  2. Germania Germania (99)
  3. Polonia Polonia (7)