Cognome Schnick

La storia e il significato del cognome Schnick

Il cognome Schnick è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e un significato culturale. È un cognome che ha origini in più paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Brasile, Australia, Israele, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Malesia, Mozambico e Turchia. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome Schnick, con gli Stati Uniti che hanno il più alto con 510 casi, seguiti dalla Germania con 297 casi e dal Canada con 109 casi.

Origini del cognome Schnick

Le origini esatte del cognome Schnick non sono chiare e ci sono diverse teorie sulla sua origine. Una teoria è che si tratti di una variante del cognome tedesco Schnecke, che significa "lumaca" in tedesco. Un'altra teoria è che derivi dalla parola medio-alta tedesca "schnicke", che significa "angolo" o "angolo". Un'altra teoria ancora è che derivi dalla parola yiddish "schnik", che significa "naso". Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Schnick ha una storia lunga e leggendaria in molti paesi diversi.

Schnick negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schnick si trova più comunemente nella regione del Midwest, in particolare in stati come Ohio, Illinois e Wisconsin. Molti dei primi immigrati con il cognome Schnick arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo dalla Germania, dove anche il cognome è prevalente. Oggi, ci sono oltre 500 casi del cognome Schnick negli Stati Uniti, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Schnick in Germania

In Germania, il cognome Schnick si trova più comunemente nella parte occidentale del paese, in particolare in stati come il Nord Reno-Westfalia e la Renania-Palatinato. Il cognome ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al XVI secolo. Oggi, ci sono quasi 300 casi del cognome Schnick in Germania, il che lo rende un cognome moderatamente comune nel paese.

Schnick in altri paesi

Sebbene gli Stati Uniti e la Germania abbiano la più alta incidenza del cognome Schnick, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Canada, ci sono oltre 100 casi del cognome, principalmente in province come Ontario e Quebec. In Brasile, Australia e Israele, ci sono numeri minori di incidenza del cognome Schnick, con numeri a una cifra in ciascun paese. Altri paesi come Svizzera, Inghilterra, Scozia, Malesia, Mozambico e Turchia hanno ciascuno solo poche incidenze del cognome Schnick.

Conclusione

Il cognome Schnick è un cognome unico e interessante con una ricca storia e significato culturale in molti paesi diversi in tutto il mondo. Anche se si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in molti altri paesi in quantità minori. Le origini esatte del cognome sono incerte, ma la sua prevalenza in più paesi suggerisce che abbia una storia lunga e leggendaria. Che tu sia uno Schnick per nascita o per matrimonio, il cognome porta con sé un senso di identità e di appartenenza a una comunità globale più ampia.

Il cognome Schnick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schnick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schnick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schnick

Vedi la mappa del cognome Schnick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schnick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schnick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schnick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schnick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schnick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schnick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schnick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (510)
  2. Germania Germania (297)
  3. Canada Canada (109)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Australia Australia (7)
  6. Israele Israele (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Mozambico Mozambico (1)
  12. Turchia Turchia (1)