Cognome Schöller

Le origini del cognome Schöller

Il cognome Schöller è un nome tedesco che affonda le sue origini nel Medioevo. Il nome deriva dalla parola tedesca "schöll", che significa "fare un forte rumore" o "gridare". Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era noto per essere rumoroso o chiassoso.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come mezzo per distinguere una persona da un'altra, soprattutto nelle comunità in cui c'erano molti individui con lo stesso nome. Il cognome Schöller probabilmente è nato come un modo per identificare un particolare individuo o famiglia all'interno di una comunità più ampia.

Distribuzione del cognome Schöller

Il cognome Schöller si trova più comunemente in Germania, con un totale di 2.650 persone che portano il nome nel paese. Il cognome ha una presenza significativa anche in Austria, con 1.320 individui che portano il nome Schöller. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Svizzera (47), Belgio (39), Danimarca (11), Ungheria (11) e Slovacchia (8).

Inoltre, il cognome Schöller si trova in numero minore in paesi come Repubblica Ceca (5), Svezia (3), Brasile (2), Paesi Bassi (2), Argentina (1), Spagna (1 ), Francia (1), Inghilterra (1), Kenya (1), Norvegia (1), Paraguay (1), Russia (1), Stati Uniti (1), Kosovo (1) e Sud Africa (1) .

Germania

La Germania è il paese in cui il cognome Schöller è più diffuso, con un totale di 2.650 persone che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca ed è possibile che abbia avuto origine in una regione specifica del paese.

Austria

In Austria anche il cognome Schöller è abbastanza diffuso, con 1.320 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Austria potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o allo scambio culturale tra Austria e Germania.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui si trova il cognome Schöller, anche se in numero minore rispetto a Germania e Austria. La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Svizzera e Germania.

Belgio

In Belgio, il cognome Schöller è relativamente raro, con solo 39 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o allo scambio culturale tra il Belgio e i paesi vicini.

Danimarca

La Danimarca è un altro paese in cui è presente il cognome Schöller, con 11 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Danimarca potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Danimarca e Germania.

Ungheria

In Ungheria è presente anche il cognome Schöller, con 11 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Ungheria potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o allo scambio culturale tra Ungheria e Germania.

Slovacchia

La Slovacchia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Schöller, con 8 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Slovacchia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra la Slovacchia e i paesi vicini.

Individui illustri con il cognome Schöller

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Schöller che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Johann Schöller, un famoso matematico tedesco che ha dato importanti contributi al campo della teoria dei numeri.

Un altro personaggio notevole con il cognome Schöller è Maria Schöller, una celebre artista austriaca nota per i suoi splendidi dipinti di paesaggi. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il riconoscimento internazionale.

Il futuro del cognome Schöller

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Schöller sarà plasmato dagli individui che lo portano e dai modi in cui sceglieranno di onorare e preservare la propria storia familiare. Attraverso la continua ricerca ed esplorazione delle proprie radici, le persone con il cognome Schöller possono scoprire nuove informazioni sulle proprie origini e collegamenti familiari.

Condividendo le storie e le tradizioni della propria famiglia con le generazioni future, le persone con il cognome Schöller possono garantire che la loro eredità rimanga viva e vibrante negli anni a venire. Il cognome Schöller continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, collegandoli al proprio passato e plasmando il proprio futuro.

Il cognome Schöller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schöller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schöller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schöller

Vedi la mappa del cognome Schöller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schöller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schöller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schöller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schöller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schöller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schöller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schöller nel mondo

.
  1. Germania Germania (2650)
  2. Austria Austria (1320)
  3. Svizzera Svizzera (47)
  4. Belgio Belgio (39)
  5. Danimarca Danimarca (11)
  6. Ungheria Ungheria (11)
  7. Slovacchia Slovacchia (8)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)