Cognome Schoger

L'origine del cognome Schoger

Il cognome Schoger ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Germania. Il nome è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "schoh", che significa "scarpa", e dal suffisso professionale "-er", che significa qualcuno che lavora o produce scarpe. Pertanto, il cognome Schoger probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che era un calzolaio.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Schoger, con 725 persone che portano il nome secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome si trova più comunemente in Germania e suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine lì. Il popolo tedesco ha una forte tradizione nell'uso di cognomi professionali, quindi non sorprende che un nome come Schoger, probabilmente nato come cognome professionale, sia prevalente in Germania.

Diffusione in altri Paesi

Sebbene la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Schoger, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. La Romania ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 169 individui che portano questo nome. Gli Stati Uniti sono al terzo posto, con 147 individui con il cognome Schoger. Altri paesi con un'incidenza minore del nome includono Austria, Canada, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Messico, Paesi Bassi e Tailandia. Ciò indica che il cognome Schoger si è diffuso oltre le sue origini tedesche e ora può essere trovato in vari paesi del mondo.

Variazioni del cognome Schoger

Come molti cognomi, il nome Schoger presenta variazioni e ortografie alternative che potrebbero essersi sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Schoeger, Schoeger, Schogerer, Schoegerer e Schoegermann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nei dialetti, negli accenti regionali o semplicemente nel tempo poiché il nome è stato tramandato di generazione in generazione. Nonostante queste variazioni, tutti questi nomi derivano probabilmente dal cognome tedesco originale Schoger.

Significato del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome Schoger deriva dalla parola antico alto tedesco "schoh", che significa "scarpa", e dal suffisso professionale "-er". Ciò indica che il significato originario del cognome era probabilmente "calzolaio" o "colui che lavora con le scarpe". Come molti cognomi professionali, il nome Schoger sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, e ogni discendente avrebbe continuato la tradizione familiare di lavorare le scarpe.

Individui notevoli con il cognome Schoger

Anche se il cognome Schoger potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo ai loro campi o aver avuto un impatto sulle loro comunità. Sebbene le informazioni dettagliate su questi individui possano essere scarse, il fatto che portassero il cognome Schoger è una testimonianza della longevità e della diffusione del nome.

Conclusione

Il cognome Schoger ha una storia lunga e leggendaria, originario della Germania come cognome professionale per i calzolai. Sebbene il nome si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso in altri paesi del mondo, indicando la migrazione e la dispersione degli individui che portano il nome. Esistono varianti del cognome, ma probabilmente derivano tutte dall'originale cognome tedesco Schoger. Individui importanti con questo cognome hanno dato un contributo ai loro campi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome. Il cognome Schoger continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la tradizione familiare della lavorazione delle scarpe.

Il cognome Schoger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schoger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schoger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schoger

Vedi la mappa del cognome Schoger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schoger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schoger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schoger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schoger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schoger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schoger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schoger nel mondo

.
  1. Germania Germania (725)
  2. Romania Romania (169)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  4. Austria Austria (17)
  5. Canada Canada (15)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)