Cognome Schonert

Le origini del cognome Schonert

Il cognome Schonert è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "schön", che significa bello o giusto, e dal suffisso "-ert", che è un suffisso comune nei cognomi tedeschi. Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno con un aspetto particolarmente bello o giusto.

Primi documenti della famiglia Schonert

Le testimonianze del cognome Schonert risalgono almeno al XVI secolo in Germania. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Sassonia e della Baviera, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione. I primi documenti mostrano che la famiglia Schonert era un importante proprietario terriero e coltivatore della regione.

Nel corso della storia, il cognome Schonert si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Brasile, Polonia, Canada, Svizzera, Danimarca, Galles, Inghilterra, Spagna, Finlandia, Panama e Venezuela. Ogni paese ha un'incidenza diversa del cognome, con la Germania che ha l'incidenza più alta, seguita dagli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Schonert

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Schonert. Uno di questi individui è Friedrich Schonert, un famoso fisico e matematico tedesco che ha dato un contributo significativo ai campi della meccanica quantistica e della relatività generale. Un'altra figura degna di nota è Maria Schonert, una pioniera femminista tedesca e sostenitrice dei diritti delle donne che lottò per l'uguaglianza di genere all'inizio del XX secolo.

In tempi più recenti, il cognome Schonert è stato associato a vari imprenditori, politici e artisti che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Il nome della famiglia Schonert continua a essere tramandato di generazione in generazione, con discendenti della famiglia Schonert originaria sparsi in tutto il mondo.

Il significato e il significato del cognome Schonert

Il cognome Schonert porta con sé un senso di bellezza, correttezza e forza. Coloro che portano questo nome sono spesso visti come individui coraggiosi e determinati che non hanno paura di parlare apertamente contro l’ingiustizia. La famiglia Schonert vanta una lunga storia di coinvolgimento nella comunità e di opere di beneficenza, con molti membri della famiglia che restituiscono qualcosa alle comunità locali.

Nel complesso, il cognome Schonert è un simbolo di resilienza, perseveranza e unità. Rappresenta una famiglia che ha resistito a molte tempeste ed è emersa più forte che mai. L'eredità della famiglia Schonert sopravvive attraverso le conquiste dei suoi discendenti e i valori a loro cari.

Il cognome Schonert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schonert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schonert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schonert

Vedi la mappa del cognome Schonert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schonert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schonert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schonert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schonert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schonert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schonert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schonert nel mondo

.
  1. Germania Germania (502)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (456)
  3. Sudafrica Sudafrica (75)
  4. Brasile Brasile (21)
  5. Polonia Polonia (15)
  6. Canada Canada (12)
  7. Svizzera Svizzera (9)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Galles Galles (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)