Il cognome "Smart" è un nome che ha una lunga storia ed è di origine inglese. Deriva dalla parola inglese antico "smeart" che significa veloce, attivo, intelligente o acuto. Il cognome "Smart" era inizialmente utilizzato come soprannome per qualcuno noto per la sua intelligenza o arguzia. Nel corso del tempo, questo soprannome è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.
Il cognome "Smart" può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta nel Domesday Book nel 1086. Il nome fu inizialmente trovato nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Kent e Sussex, prima di diffondersi in altre contee parti del paese. Il cognome "Smart" è stato successivamente ritrovato anche in Scozia, Irlanda e altri paesi di lingua inglese, dove rimane ancora oggi un cognome popolare.
Secondo i dati sulla distribuzione dei cognomi, il cognome "Smart" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 33.081. Seguono Inghilterra (20.878), Nigeria (14.903), Sierra Leone (9.925), Australia (8.585) e Canada (4.652). Il cognome "Smart" si trova anche in paesi come Sud Africa, India, Nuova Zelanda, Kenya e Giamaica, tra gli altri.
Negli Stati Uniti, il cognome "Smart" si trova più comunemente in stati come California, Texas, Florida, New York e Pennsylvania. Il nome ha una forte presenza negli stati del sud, così come nel Midwest e nel Nordest. In Inghilterra, il cognome "Smart" è più diffuso nelle contee di Yorkshire, Lancashire, Essex, Kent e Surrey.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Smart". Uno di questi individui è Christopher Smart, un poeta inglese vissuto nel XVIII secolo. È conosciuto soprattutto per la sua poesia "Jubilate Agno" e il suo lavoro su temi religiosi. Un'altra figura degna di nota è Elizabeth Smart, un'autrice canadese nota per il suo romanzo "By Grand Central Station I Sat Down and Wept".
Ci sono anche diverse persone con il cognome "Smart" che hanno dato contributi significativi in vari campi, come la scienza, la tecnologia, l'economia e le arti. Questi individui hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi e hanno lasciato un'eredità duratura per le generazioni future.
Il cognome "Smart" è un nome che ha una ricca storia ed è di origine inglese. È stato tramandato di generazione in generazione ed è ancora un cognome popolare in molti paesi di lingua inglese. Il nome è associato a qualità come intelligenza, arguzia e bravura, ed è stato portato da diversi individui importanti nel corso della storia. La distribuzione del cognome "Smart" mostra che è più diffuso negli Stati Uniti, con una presenza significativa in Inghilterra e in altre parti del mondo. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e il significato del cognome "Smart" e vedere come si è evoluto nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smart è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.