Cognome Snart

Le origini del cognome Snart

Il cognome Snart ha una lunga storia, con radici in più paesi del mondo. Il nome si trova più comunemente in Inghilterra, con 224 casi, seguito da Stati Uniti con 68 casi, Australia con 51 casi, Canada con 10 casi, Jersey con 3 casi, Russia con 2 casi e Zambia, Spagna, Francia e India ciascuno con 1 incidenza.

Inghilterra

Il cognome Snart è più diffuso in Inghilterra, dove ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era arguto o intelligente. Potrebbe anche derivare da un toponimo o da un nome personale. La prima istanza documentata del cognome Snart in Inghilterra risale al XIII secolo, nella contea dello Yorkshire.

Nel corso dei secoli, il cognome Snart si è diffuso in tutta l'Inghilterra, con famiglie in contee come Lancashire, Devon e Kent. Il nome si trova più comunemente nel nord dell'Inghilterra, in particolare nello Yorkshire e nel Lancashire.

Stati Uniti

Il cognome Snart si trova anche negli Stati Uniti, con 68 occorrenze. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante l'ondata di immigrazione europea nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molte famiglie Snart si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e California.

Oggi, i discendenti di questi primi immigrati si possono trovare in tutto il paese, con importanti famiglie Snart in città come Los Angeles, Chicago e Boston. Il nome si è americanizzato nel corso degli anni, con variazioni come Snard e Snartt riscontrate anche nei dischi.

Australia

In Australia, il cognome Snart ha 51 casi, con famiglie situate principalmente nel Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. Probabilmente il nome arrivò in Australia durante il periodo coloniale, quando coloni e detenuti britannici si dirigevano verso il continente.

Oggi, le famiglie Snart in Australia si trovano in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Il nome ha mantenuto la sua forma originale, con poche variazioni riscontrate nei documenti australiani.

Canada

Il Canada ha anche un piccolo numero di occorrenze del cognome Snart, con 10 occorrenze. Il nome probabilmente arrivò in Canada con i coloni britannici ed europei nei secoli XVIII e XIX. Le famiglie Snart in Canada si trovano in province come Ontario, Quebec e British Columbia.

Sebbene il nome non sia così comune in Canada come in altri paesi, ha comunque lasciato il segno nella storia canadese. I discendenti delle famiglie Snart in Canada si trovano in città come Toronto, Montreal e Vancouver.

Altri Paesi

Oltre ai principali paesi sopra menzionati, il cognome Snart può essere trovato anche in numero minore in paesi come Jersey, Russia, Zambia, Spagna, Francia e India. Questi casi probabilmente rappresentano singole famiglie o immigrati che hanno portato con sé il nome in questi paesi.

Anche se il cognome Snart potrebbe non essere così comune come altri nomi, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome ha una storia lunga e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo.

Il cognome Snart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Snart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Snart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Snart

Vedi la mappa del cognome Snart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Snart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Snart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Snart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Snart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Snart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Snart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Snart nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (224)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  3. Australia Australia (51)
  4. Canada Canada (10)
  5. Jersey Jersey (3)
  6. Russia Russia (2)
  7. Zambia Zambia (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. India India (1)