Cognome Shumard

Le origini del cognome Shumard

Il cognome Shumard è di origine inglese e si pensa che derivi dal nome personale in inglese antico "Scēomær", che significa "fama gloriosa" o "fama luminosa". Si ritiene che il cognome fosse utilizzato come soprannome per qualcuno che era famoso o conosciuto nella sua comunità.

Utilizzo e distribuzione del cognome Shumard

Secondo i dati, il cognome Shumard è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1154 individui che portano questo nome. È presente anche in altri paesi come Canada, Inghilterra, Ungheria e Italia, anche se in misura molto minore. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici principalmente inglesi ma si sia diffuso nel tempo in altre regioni.

Individui notevoli con il cognome Shumard

Un individuo notevole con il cognome Shumard è Benjamin Franklin Shumard, un geologo e paleontologo americano noto per il suo lavoro nello studio della geologia del Texas e delle regioni circostanti. Shumard ha anche diverse formazioni geologiche che portano il suo nome, incluso lo Shumard Peak in Texas.

Popolarità e variazioni del cognome Shumard

Sebbene il cognome Shumard non sia uno dei cognomi più comuni a livello globale, ha un suono e un carattere distintivo unici che lo distinguono dagli altri cognomi. Le variazioni del cognome possono includere Shumart, Schumard, Shomard e Shemard, tra gli altri.

Significato storico del cognome Shumard

Il cognome Shumard ha un significato storico, con individui che portano questo nome che hanno dato contributi in vari campi come la scienza, la letteratura e le arti. L'origine inglese del cognome indica un collegamento con la storia e la cultura britannica e le persone con questo cognome potrebbero avere legami con eventi o personaggi significativi della storia inglese.

Modelli migratori e diffusione del cognome Shumard

È probabile che il cognome Shumard si sia diffuso in regioni al di fuori dell'Inghilterra attraverso la migrazione e la colonizzazione. Le persone che portano il cognome possono essere immigrate negli Stati Uniti e in altri paesi per vari motivi, come cercare nuove opportunità o sfuggire a persecuzioni politiche o religiose. La presenza del cognome in paesi come il Canada e l'Italia suggerisce che gli individui con quel cognome potrebbero aver stabilito radici in queste regioni nel tempo.

Presenza moderna del cognome Shumard

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Shumard possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. La presenza del cognome in diversi paesi indica una portata e un'influenza globali, con individui che portano il nome che contribuiscono alle loro comunità e industrie in modi diversi. Il suono unico e la storia del cognome Shumard continuano a renderlo un nome distintivo e riconoscibile.

Il cognome Shumard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shumard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shumard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shumard

Vedi la mappa del cognome Shumard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shumard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shumard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shumard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shumard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shumard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shumard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shumard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1154)
  2. Canada Canada (44)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Ungheria Ungheria (1)
  5. Italia Italia (1)