Cognome Schooneveld

La storia del cognome Schooneveld

Il cognome Schooneveld ha una ricca storia che risale a secoli fa. Originario dei Paesi Bassi, il nome è presente in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania e Inghilterra. Il suo suono e la sua ortografia unici lo rendono un cognome distintivo spesso associato a famiglie di origine olandese.

Origini del cognome Schooneveld

Il cognome Schooneveld ha origini olandesi, deriva dalle parole "schoon" che significa "bello" o "pulito" e "veld" che significa "campo". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva o lavorava in un campo bello e pulito. Nella cultura olandese è comune che i cognomi siano di natura descrittiva, riflettendo l'occupazione o il luogo di origine dell'individuo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Schooneveld ha un alto tasso di incidenza, con 88 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Ciò indica che il nome è relativamente comune nella società olandese ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie. La prevalenza del cognome suggerisce che potrebbero esserci più rami dell'albero genealogico Schooneveld nei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto ai Paesi Bassi, il cognome Schooneveld è ancora presente tra le famiglie americane. Con un tasso di incidenza di 2 individui che portano lo stesso nome, gli Schooneveld negli Stati Uniti fanno parte di una comunità più piccola rispetto alle loro controparti olandesi. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti indica che gli immigrati olandesi potrebbero aver portato con sé il nome quando si stabilirono in America.

Germania e Inghilterra

Il cognome Schooneveld è presente anche in Germania e in Inghilterra, con un solo individuo in ogni paese che porta il nome. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori rispetto ai Paesi Bassi e agli Stati Uniti, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la portata internazionale della famiglia Schooneveld. È possibile che individui con il cognome Schooneveld siano migrati o si siano diffusi in varie parti d'Europa nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Schooneveld

Anche se il cognome Schooneveld potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Da artisti e inventori a leader aziendali e atleti, le persone con il cognome Schooneveld hanno dato contributi in vari campi. I loro risultati testimoniano la diversità e il talento della linea familiare Schooneveld.

Ricerca sui tuoi antenati Schooneveld

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati a Schooneveld, sono disponibili varie risorse per aiutare a scoprire la storia familiare. Siti web di genealogia, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire preziose informazioni sulle origini e sui modelli di migrazione della famiglia Schooneveld. Mettendo insieme queste informazioni, gli individui possono acquisire una migliore comprensione della loro eredità e dei collegamenti con altri rami dell'albero genealogico Schooneveld.

Conclusione

Il cognome Schooneveld è un nome di famiglia unico e storico con radici nei Paesi Bassi e presenza in paesi di tutto il mondo. Le sue origini nella cultura e nella lingua olandese gli conferiscono un carattere distinto che lo distingue dagli altri cognomi. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone possono scoprire le storie e le storie della famiglia Schooneveld ed entrare in contatto con parenti vicini e lontani.

Il cognome Schooneveld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schooneveld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schooneveld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schooneveld

Vedi la mappa del cognome Schooneveld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schooneveld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schooneveld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schooneveld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schooneveld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schooneveld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schooneveld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schooneveld nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (88)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Germania Germania (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)