Cognome Schotten

La storia del cognome Schotten

Il cognome Schotten ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Con la sua maggiore incidenza in Germania e Brasile, ha lasciato il segno in varie regioni del mondo. Esploriamo le origini e il significato del cognome Schotten in diversi paesi.

Germania

In Germania, il cognome Schotten è abbastanza comune, con un'incidenza di 647. Il nome probabilmente ha le sue origini nella parola medio-alta tedesca "schot" che significa "scozzese" o "scozzese". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno di origine scozzese o qualcuno che aveva legami con la Scozia. Potrebbe anche essere stato usato come soprannome per qualcuno con determinate caratteristiche associate al popolo scozzese.

Il cognome Schotten potrebbe aver avuto origine nelle regioni settentrionali della Germania, dove esistevano legami storici con la Scozia. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti del paese, portandolo alla sua prevalenza oggi.

Brasile

In Brasile, il cognome Schotten ha un'incidenza di 639, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Probabilmente il nome arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione dalla Germania, dove era già ben radicato. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome Schotten quando si stabilirono in Brasile, dove venne assimilato nella cultura locale.

Il cognome Schotten in Brasile potrebbe aver mantenuto il suo significato come indicatore del patrimonio tedesco, collegando gli individui alle loro radici europee. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nella società brasiliana.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Schotten ha un'incidenza di 237. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso le interazioni con la Germania, dove ha una prevalenza maggiore. È possibile che individui olandesi con legami tedeschi abbiano adottato il cognome Schotten, attraverso il matrimonio o con altri mezzi.

Il cognome Schotten nei Paesi Bassi potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, riflettendo le influenze linguistiche della regione. Nonostante la sua minore incidenza rispetto a Germania e Brasile, il cognome ha comunque mantenuto una presenza nella società olandese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schotten ha un'incidenza di 125. Il nome probabilmente è arrivato nel paese attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il cognome Schotten mentre cercavano nuove opportunità in America.

Nel corso del tempo, il cognome Schotten negli Stati Uniti si è integrato nel variegato arazzo dei cognomi americani. Potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua inglese o combinato con altri nomi per creare nuove varianti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Schotten sia prevalente in Germania, Brasile, Paesi Bassi e Stati Uniti, ha una presenza minore anche in molti altri paesi. Questi includono Paraguay, Inghilterra, Svizzera, Austria, Belgio, Spagna, Pakistan, Portogallo e Thailandia, ciascuno con un'incidenza di uno o più.

È probabile che il cognome Schotten si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e gli scambi culturali, riflettendo la natura interconnessa della storia globale. Il significato del nome può variare in ogni paese, influenzato dagli usi e dalle tradizioni locali.

Nonostante la sua minore incidenza in alcuni paesi, il cognome Schotten ha lasciato un'eredità in varie parti del mondo, collegando gli individui alla loro storia e ai loro antenati condivisi.

Il cognome Schotten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schotten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schotten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schotten

Vedi la mappa del cognome Schotten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schotten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schotten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schotten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schotten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schotten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schotten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schotten nel mondo

.
  1. Germania Germania (647)
  2. Brasile Brasile (639)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (237)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (125)
  5. Paraguay Paraguay (11)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Svizzera Svizzera (7)
  8. Austria Austria (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Pakistan Pakistan (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)