Cognome Schriefer

Il cognome Schriefer ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Originario della Germania, questo cognome si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Argentina, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Ecuador, Nuova Zelanda, Svizzera, Italia, Qatar, Ucraina, Isole Vergini americane, Sud Africa e Zimbabwe.

Origini del cognome Schriefer

Il cognome Schriefer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "schriever", che significa scriba o scrittore. Probabilmente il nome ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come scriba o svolgeva una professione simile che prevedeva la scrittura o la tenuta di registri.

I cognomi tedeschi spesso hanno significati letterali o origini in occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Nel caso del cognome Schriefer, la sua origine come nome di uno scriba suggerisce che le persone che inizialmente portavano questo cognome erano probabilmente coinvolte in compiti legati alla scrittura e alla documentazione.

Diffusione del cognome Schriefer

Il cognome Schriefer non solo è rimasto prominente in Germania ma si è diffuso anche in vari paesi in tutto il mondo. L'incidenza più elevata del cognome si riscontra in Germania e negli Stati Uniti, rispettivamente con 1.235 e 1.156 occorrenze.

In Germania

Nel suo paese d'origine, la Germania, il cognome Schriefer ha una lunga storia e si trova in diverse regioni. Con 1235 occorrenze documentate del cognome, rimane un cognome notevole e rispettato in Germania.

Negli Stati Uniti

Il cognome Schriefer ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con 1156 occorrenze del nome. Molte persone che portano il cognome Schriefer hanno contribuito a vari campi e industrie negli Stati Uniti, consolidando ulteriormente l'eredità di questo cognome di origine tedesca.

In altri paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Schriefer, il nome può essere trovato anche in paesi come Brasile, Canada, Argentina, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Ecuador, Nuova Zelanda, Svizzera, Italia, Qatar , Ucraina, Isole Vergini americane, Sud Africa e Zimbabwe. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia comparativamente inferiore, la presenza del cognome Schriefer evidenzia la dispersione globale dei cognomi tedeschi e il loro significato duraturo.

Individui notevoli con il cognome Schriefer

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Schriefer che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e professionisti ad artisti e innovatori, le persone che portano il cognome Schriefer hanno lasciato il segno nella società.

Accademici e professionisti

Alcuni individui con il cognome Schriefer si sono distinti in attività accademiche e professionali, diventando figure rispettate nei rispettivi campi. La loro dedizione e competenza hanno guadagnato loro il riconoscimento e l'ammirazione di colleghi e colleghi.

Artisti e innovatori

Altri con il cognome Schriefer hanno perseguito sforzi creativi e apportato contributi innovativi alle arti e alle scienze. La loro creatività e originalità hanno ispirato altri e hanno contribuito a plasmare il panorama culturale in cui prosperano.

Conclusione

Il cognome Schriefer occupa un posto distinto nella storia come cognome di origine tedesca con un'eredità ricca e diversificata. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome Schriefer continua a essere un simbolo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Schriefer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schriefer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schriefer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schriefer

Vedi la mappa del cognome Schriefer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schriefer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schriefer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schriefer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schriefer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schriefer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schriefer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schriefer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1235)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1156)
  3. Brasile Brasile (15)
  4. Canada Canada (9)
  5. Argentina Argentina (7)
  6. Svezia Svezia (7)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  8. Austria Austria (2)
  9. Ecuador Ecuador (2)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Ucraina Ucraina (1)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)
  17. Zimbabwe Zimbabwe (1)