Cognome Schriever

La storia del cognome Schriever

Il cognome Schriever ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato del cognome Schriever deriva dalla parola medio-alta tedesca "schriuwer", che si traduce in "scriba" o "scrittore". Ciò suggerisce che i portatori originali del nome erano probabilmente coinvolti nella scrittura o nel lavoro d'ufficio.

Nel corso dei secoli, il cognome Schriever si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia, Canada, Svizzera e altri. In ciascuno di questi paesi, il nome ha assunto variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali delle regioni.

Germania

In Germania, il cognome Schriever è quello più diffuso, con oltre 2.000 occorrenze registrate del nome. La presenza del cognome in Germania suggerisce che abbia profonde radici storiche nel paese e possa essere collegato a regioni o famiglie specifiche della Germania.

Nel corso della storia, la Germania è stata un centro di attività culturale e intellettuale, il che rende probabile che gli individui con il cognome Schriever abbiano svolto ruoli importanti nella società. Che fossero scrittori, studiosi o amministratori, i portatori del nome sarebbero stati membri rispettati delle loro comunità.

Stati Uniti

Il cognome Schriever è diffuso anche negli Stati Uniti, con oltre 1.000 casi registrati del nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Come in Germania, le persone con il cognome Schriever negli Stati Uniti potrebbero essere state coinvolte in una varietà di professioni, riflettendo le opportunità e le sfide affrontate dagli immigrati in una nuova terra. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere l'americanizzazione dei cognomi tedeschi.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Schriever è meno comune, con oltre 400 occorrenze del nome registrate. La presenza del cognome nel paese suggerisce che potrebbero esserci stati legami storici tra la Germania e i Paesi Bassi, che hanno portato alla diffusione del nome oltre confine.

Le persone con il cognome Schriever nei Paesi Bassi potrebbero aver fatto parte di comunità con forti legami con la Germania o potrebbero essere emigrate nel paese per motivi economici o politici. Come in altri paesi, il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel contesto olandese.

Australia, Canada e Svizzera

In Australia, Canada e Svizzera, il cognome Schriever è meno comune, con meno di 100 casi del nome registrati in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi riflette la portata globale dei cognomi tedeschi e il movimento delle persone attraverso i confini.

Le persone con il cognome Schriever in questi paesi potrebbero aver fatto parte di comunità di immigrati o potrebbero aver adottato il nome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome in questi paesi possono riflettere la diversità linguistica delle regioni.

Conclusione

Il cognome Schriever ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Australia, Canada e Svizzera, il nome si è evoluto nel tempo per riflettere le diverse esperienze dei suoi portatori. Che si tratti di scrittori, studiosi o amministratori, gli individui con il cognome Schriever hanno svolto ruoli importanti nella società e hanno lasciato il segno nella storia.

Il cognome Schriever nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schriever, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schriever è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schriever

Vedi la mappa del cognome Schriever

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schriever nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schriever, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schriever che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schriever, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schriever si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schriever è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schriever nel mondo

.
  1. Germania Germania (2047)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1082)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (413)
  4. Australia Australia (80)
  5. Canada Canada (65)
  6. Svizzera Svizzera (27)
  7. Lesotho Lesotho (17)
  8. Norvegia Norvegia (11)
  9. Brasile Brasile (7)
  10. Cile Cile (7)
  11. Sudafrica Sudafrica (7)
  12. Messico Messico (6)
  13. Svezia Svezia (5)
  14. Francia Francia (3)
  15. Austria Austria (2)
  16. Belgio Belgio (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Brunei Brunei (1)
  19. Botswana Botswana (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)