Cognome Shreiber

La storia del cognome Shreiber

Il cognome Shreiber ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine come nome professionale per uno scrittore o uno scriba. La parola tedesca "schreiber" significa "scrittore" o "impiegato" e a coloro che svolgevano questa professione veniva dato il cognome Shreiber per denotare la loro occupazione.

Nel corso del tempo, il cognome Shreiber si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Canada e Kazakistan, tra gli altri. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica di individui che portano il cognome Shreiber, con la concentrazione più alta riscontrata negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shreiber è relativamente comune, con un'incidenza di 157 individui che portano questo cognome. La famiglia Shreiber negli Stati Uniti ha una lunga storia, con molti discendenti che affondano le loro radici nei primi immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità.

Un personaggio famoso con il cognome Shreiber negli Stati Uniti è l'attore Liev Schreiber, noto per i suoi ruoli in film come "X-Men Origins: Wolverine" e "Spotlight". Liev Schreiber ha contribuito a far conoscere il cognome Shreiber nel settore dell'intrattenimento e non solo.

Brasile e Canada

In Brasile e Canada, l'incidenza del cognome Shreiber è inferiore, con solo 12 individui in ogni paese che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Shreiber in questi paesi ha una storia e un'eredità uniche che vale la pena esplorare.

Molti individui con il cognome Shreiber in Brasile e Canada possono avere origini tedesche o ebraiche, poiché il cognome si trova comunemente tra queste popolazioni. La famiglia Shreiber ha probabilmente affrontato sfide e trionfi nel corso della sua storia in questi paesi, contribuendo al ricco affresco del loro patrimonio familiare.

Kazakistan e Perù

In Kazakistan e Perù, l'incidenza del cognome Shreiber è rispettivamente di 11 e 5 individui. La presenza della famiglia Shreiber in questi paesi potrebbe essere collegata a modelli migratori o a eventi storici che portarono tedeschi o ebrei in queste regioni.

Le persone con il cognome Shreiber in Kazakistan e Perù possono avere storie ed esperienze uniche che hanno plasmato la loro storia familiare. Esplorare le radici del cognome Shreiber in questi paesi può offrire spunti sulle diverse influenze culturali che hanno contribuito all'eredità del cognome.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Shreiber possa essere inferiore in altri paesi come Argentina, Inghilterra, Australia, Germania, Russia, Svizzera, Scozia, Israele, Paesi Bassi, Ucraina e Vietnam, la presenza di individui che portano questo cognome in questi paesi evidenziano la portata globale della famiglia Shreiber.

Ogni paese ha la sua storia e il suo contesto culturale unici che hanno influenzato la presenza del cognome Shreiber all'interno dei suoi confini. Esplorare le origini e la prevalenza del cognome Shreiber in questi paesi può fornire una comprensione più completa del significato del cognome su scala globale.

Il cognome Shreiber è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie che hanno portato questo nome nel corso della storia. Dalla Germania agli Stati Uniti e oltre, la famiglia Shreiber ha lasciato il segno nel mondo, plasmando il corso dei propri destini e contribuendo alla diversità culturale dei paesi che ha chiamato casa.

Approfondindo la storia del cognome Shreiber e scoprendo le storie delle persone che portano questo nome, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo dell'esperienza umana e i modi in cui famiglie come la famiglia Shreiber hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Shreiber nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shreiber, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shreiber è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shreiber

Vedi la mappa del cognome Shreiber

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shreiber nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shreiber, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shreiber che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shreiber, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shreiber si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shreiber è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shreiber nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  2. Brasile Brasile (12)
  3. Canada Canada (12)
  4. Kazakistan Kazakistan (11)
  5. Perù Perù (5)
  6. Argentina Argentina (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Russia Russia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Ucraina Ucraina (1)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)