Cognome Schweiss

La storia del cognome Schweiss

Il cognome Schweiss è un nome unico e interessante che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è un cognome comune, ma può essere trovato anche negli Stati Uniti, Francia, Svizzera, Brasile e altri paesi. Il nome Schweiss è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "schweiz", che significa "svizzero" o "Svizzera". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che proveniva dalla Svizzera o aveva qualche legame con il Paese.

Importanza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schweiss è relativamente comune, con un'incidenza di 1132 individui che portano il nome. Molti di questi individui discendono probabilmente da immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma tedesca originale, il che potrebbe spiegare perché esistono così tante varianti del nome negli Stati Uniti, tra cui Schweitz, Swice e Schweitzer.

Alcuni personaggi famosi con il cognome Schweiss negli Stati Uniti includono John Schweiss, un aviatore pioniere che volò con il primo servizio di posta aerea transcontinentale negli anni '20, e Mary Schweiss, un'importante attivista per i diritti civili che lottò per la parità di diritti per le donne e minoranze negli anni ’60. Questi individui hanno contribuito a portare il nome Schweiss agli occhi del pubblico e hanno contribuito alla sua eredità nella storia americana.

Presenza in Germania e in altri paesi europei

In Germania il cognome Schweiss è più comune, con un'incidenza di 228 individui che portano il nome. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, come la Baviera e il Baden-Württemberg, dove è presente una forte influenza svizzera a causa della loro vicinanza alla Svizzera.

In Francia e Svizzera, il cognome Schweiss è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 46 e 43 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi dalla Germania, dove ha avuto origine. In Brasile è presente anche il cognome Schweiss, con 28 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione tedesca in Brasile nel XIX secolo, quando molti tedeschi si stabilirono nel paese per iniziare una nuova vita.

In altri paesi europei come Austria, Belgio, Irlanda e Spagna, il cognome Schweiss è meno comune e solo poche persone portano questo nome. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi suggerisce che nel corso dei secoli potrebbero esserci stati dei movimenti di individui con il cognome Schweiss in tutta Europa.

Eredità e futuro del cognome Schweiss

Il cognome Schweiss ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. La sua origine tedesca e il legame con la Svizzera gli conferiscono un carattere unico e distintivo che ha contribuito al suo fascino duraturo. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sul significato dei cognomi, è probabile che il nome Schweiss continui ad attirare l'interesse di genealogisti, storici e persone che cercano di saperne di più sulla loro storia familiare.

Con una presenza in paesi come Stati Uniti, Germania, Francia e Svizzera, il cognome Schweiss continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e rimarrà una parte importante del panorama culturale e storico di questi paesi. Che si tratti di personaggi famosi che portano questo nome o di persone comuni che portano avanti l'eredità di Schweiss, il cognome continuerà ad avere significato per molti anni a venire.

Il cognome Schweiss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schweiss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schweiss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schweiss

Vedi la mappa del cognome Schweiss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schweiss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schweiss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schweiss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schweiss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schweiss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schweiss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schweiss nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1132)
  2. Germania Germania (228)
  3. Francia Francia (46)
  4. Svizzera Svizzera (43)
  5. Brasile Brasile (28)
  6. Paraguay Paraguay (23)
  7. Australia Australia (3)
  8. Norvegia Norvegia (3)
  9. Israele Israele (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Iraq Iraq (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)
  16. Perù Perù (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Venezuela Venezuela (1)