Cognome Sege

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della storia umana da secoli, fungendo da identificatori e indicatori di lignaggio. Un cognome particolare che ha suscitato l'interesse di ricercatori e genealogisti è "Sege". Con una distribuzione diffusa in vari paesi, il cognome "Sege" ha una storia affascinante da raccontare.

Origini storiche

Il cognome "Sege" ha le sue radici in più paesi, con diverse incidenze di utilizzo. In Papua Nuova Guinea, il cognome ha un alto tasso di incidenza pari a 110, indicando una forte presenza nella regione. Allo stesso modo, anche Indonesia, Repubblica Democratica del Congo e Nigeria presentano occorrenze significative del cognome "Sege", con tassi di incidenza rispettivamente di 104, 68 e 68.

Asia e Africa

In paesi come il Sud Africa, l'India e le Isole Salomone, il cognome "Sege" è meno comune ma ancora presente, con tassi di incidenza rispettivamente di 38, 36 e 35. Queste regioni mostrano la diversa diffusione del cognome nei continenti e nelle culture.

Europa e Nord America

Sebbene meno diffuso in Europa e Nord America, il cognome "Sege" può ancora essere trovato in paesi come Svezia, Serbia e Svizzera, con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 9 e 8. Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza del cognome "Sege", con un tasso di incidenza di 56.

Significato genealogico

Per le persone che ricercano la propria storia familiare, il cognome "Sege" può fungere da prezioso pezzo del puzzle. Tracciando le origini e le migrazioni degli antenati che portano il cognome "Sege", le persone possono comprendere meglio le loro radici e la loro eredità.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome "Sege" nei diversi paesi suggerisce modelli migratori e connessioni storiche. Ad esempio, la presenza del cognome in Papua Nuova Guinea e in Indonesia suggerisce una storia condivisa tra queste regioni. Allo stesso modo, la presenza di "Sege" in Svezia e Serbia può indicare legami storici tra i paesi europei.

Influenze culturali

Attraverso lo studio del cognome "Sege", i ricercatori possono scoprire le influenze e gli scambi culturali che hanno modellato l'uso e la prevalenza del cognome. Che si tratti di colonizzazione, commercio o matrimoni misti, il cognome "Sege" riflette l'intricata rete di interazioni e connessioni umane.

Significato moderno

Oggi, il cognome "Sege" continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità di linee ancestrali e legami familiari. Mentre gli individui con il cognome "Sege" navigano nel mondo moderno, portano con sé un pezzo di storia e di patrimonio che li collega al loro passato.

Identità e appartenenza

Per molte persone che portano il cognome "Sege", il cognome funge da simbolo di identità e appartenenza. Che si tratti di mostrare con orgoglio il proprio cognome o di approfondire la storia dietro di esso, le persone con il cognome "Sege" trovano un senso di connessione con le proprie radici e antenati.

Comunità globale

Con il cognome "Sege" diffuso in vari paesi e culture, le persone con questo cognome fanno parte di una comunità globale legata da un patrimonio condiviso. Attraverso i social media, i siti web di genealogia e le riunioni familiari, le persone con il cognome "Sege" possono entrare in contatto con parenti lontani ed esplorare i loro antenati comuni.

Conclusione

Il cognome "Sege" è ricco di significato storico, culturale e genealogico per gli individui di tutto il mondo. Mentre ricercatori e genealogisti continuano a svelare la storia dietro questo cognome, scoprono un arazzo di connessioni umane ed esperienze condivise che abbracciano continenti e secoli.

Il cognome Sege nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sege, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sege è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sege

Vedi la mappa del cognome Sege

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sege nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sege, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sege che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sege, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sege si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sege è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sege nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (110)
  2. Indonesia Indonesia (104)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (68)
  4. Nigeria Nigeria (68)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (56)
  6. Sudafrica Sudafrica (38)
  7. India India (36)
  8. Isole Salomone Isole Salomone (35)
  9. Tanzania Tanzania (14)
  10. Kenya Kenya (14)
  11. Svezia Svezia (10)
  12. Filippine Filippine (9)
  13. Serbia Serbia (9)
  14. Svizzera Svizzera (8)
  15. Russia Russia (6)