Cognome Sense

La storia del cognome 'Sense'

Il cognome "Sense" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Questo cognome ha una presenza significativa in paesi come Francia, Repubblica Democratica del Congo, Germania e Zambia, tra gli altri. La distribuzione del cognome "Sense" in diversi paesi fornisce informazioni sui modelli migratori e sulle influenze storiche che hanno plasmato i cognomi che conosciamo oggi.

Francia

In Francia, il cognome "Sense" ha un'incidenza relativamente elevata, con 241 individui che portano questo nome. La presenza del cognome 'Sense' in Francia può essere fatta risalire ad eventi storici come la conquista normanna dell'Inghilterra e la successiva migrazione delle famiglie normanne in Francia. Nel corso del tempo, il cognome "Sense" si è affermato in varie regioni della Francia, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Repubblica Democratica del Congo

La Repubblica Democratica del Congo è un altro paese in cui il cognome "Sense" ha una presenza significativa, con 226 persone che portano questo nome. La storia del cognome "Sense" nella RDC è legata al periodo coloniale, quando i colonizzatori europei introdussero i cognomi europei alla popolazione locale. Il cognome "Sense" probabilmente ha avuto origine da coloni o missionari europei che risiedevano nella regione durante l'era coloniale.

Germania

Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome 'Sense', con 177 individui con questo nome. La presenza del cognome 'Sense' in Germania è da attribuire ad eventi storici come il Sacro Romano Impero e la successiva proliferazione di cognomi tra la popolazione tedesca. Il cognome 'Sense' potrebbe aver avuto origine da lingue germaniche o essere stato adottato da individui di altre regioni.

Zambia

In Zambia il cognome "Sense" è presente tra 165 individui. La presenza del cognome "Sense" in Zambia potrebbe essere collegata alla storia coloniale del paese e alle interazioni tra le popolazioni locali e i coloni europei. Il cognome "Sense" potrebbe essere stato introdotto nello Zambia tramite amministratori coloniali, missionari o commercianti che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Sense" si trova anche in paesi come Perù, Cambogia, Nigeria e Brasile, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome "Sense" possa essere inferiore in questi paesi rispetto a Francia, RDC, Germania e Zambia, la sua presenza evidenzia la distribuzione globale dei cognomi e l'interconnessione di diverse popolazioni attraverso la migrazione e gli eventi storici.

Nel complesso, il cognome "Sense" rappresenta un cognome unico e diversificato con una presenza in vari paesi del mondo. La distribuzione del cognome "Sense" in diverse regioni fornisce preziose informazioni sui modelli migratori storici, sulle influenze culturali e sulle dinamiche sociali che hanno plasmato i cognomi e le storie familiari nel corso dei secoli.

In qualità di esperto di cognomi, studiare il cognome "Sense" e la sua incidenza in diversi paesi offre uno sguardo sulla natura interconnessa della storia umana e sui modi in cui i cognomi riflettono il complesso tessuto della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Sense nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sense, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sense è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sense

Vedi la mappa del cognome Sense

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sense nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sense, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sense che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sense, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sense si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sense è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sense nel mondo

.
  1. Francia Francia (241)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (226)
  3. Germania Germania (177)
  4. Zambia Zambia (165)
  5. Perù Perù (66)
  6. Cambogia Cambogia (56)
  7. Nigeria Nigeria (41)
  8. Brasile Brasile (34)
  9. Uganda Uganda (27)
  10. Israele Israele (17)
  11. Indonesia Indonesia (13)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  13. Haiti Haiti (9)
  14. Liberia Liberia (9)
  15. Isole Salomone Isole Salomone (6)
  16. Benin Benin (4)
  17. Belgio Belgio (2)
  18. Argentina Argentina (1)
  19. Canada Canada (1)
  20. Galles Galles (1)
  21. Iraq Iraq (1)
  22. Iran Iran (1)
  23. Messico Messico (1)
  24. Senegal Senegal (1)
  25. Tanzania Tanzania (1)
  26. Sudafrica Sudafrica (1)