Cognome Senk

Analisi esperta sui cognomi: l'affascinante storia del cognome Senk

In qualità di esperto di cognomi, ho approfondito la storia intrigante e il significato del cognome Senk. Questo particolare cognome ha un ricco background culturale e storico, con variazioni di incidenza e distribuzione nei diversi paesi. Esploriamo le origini, i significati e il significato del cognome Senk in varie regioni del mondo.

Germania: una forte presenza del cognome Senk

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Senk, con 855 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome Senk in Germania può essere attribuita alle sue radici germaniche e al significato storico. Si ritiene che il cognome Senk abbia avuto origine come cognome professionale tedesco, derivato dalla parola medio-alta tedesca "senk", che significa piccola ancora o gancio. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Senk potrebbero essere stati impiegati come marinai, pescatori o navigatori nella Germania medievale.

Inoltre, il cognome Senk può anche avere collegamenti con le società tribali germaniche dei tempi antichi, dove i nomi erano spesso derivati ​​da occupazioni, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche. La presenza diffusa del cognome Senk in Germania riflette la sua popolarità duratura e il suo significato culturale tra le comunità di lingua tedesca.

Stati Uniti: la diffusione del cognome Senk

Negli Stati Uniti il ​​cognome Senk ha un'incidenza notevole di 665 individui. La presenza del cognome Senk negli Stati Uniti può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione europea nei secoli XIX e XX, in particolare dalle regioni di lingua tedesca. Molte persone che portavano il cognome Senk immigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

È interessante notare che il cognome Senk è diventato parte del variegato panorama americano, riflettendo la storia di immigrazione e integrazione culturale del paese. Oggi, individui con il cognome Senk possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e identità americane.

Polonia, Austria e Ucraina: variazioni nell'incidenza dei Senk

In Polonia, Austria e Ucraina, il cognome Senk ha livelli di incidenza variabili, rispettivamente con 236, 149 e 131 individui. La presenza del cognome Senk in questi paesi evidenzia la storia interconnessa e gli scambi culturali tra le regioni dell'Europa centrale e orientale.

In Polonia, il cognome Senk potrebbe essere entrato nel paese attraverso migrazioni storiche e rotte commerciali, mentre in Austria e Ucraina potrebbe essere collegato al patrimonio linguistico e culturale condiviso della regione. I diversi livelli di incidenza del Senk in questi paesi riflettono le complesse storie e interazioni che hanno plasmato il panorama culturale dell'Europa orientale.

Brasile, Francia, Russia e Turchia: diffusione globale del cognome Senk

Anche Brasile, Francia, Russia e Turchia hanno un'incidenza significativa del cognome Senk, rispettivamente con 116, 74, 53 e 48 individui. La presenza del cognome Senk in questi paesi dimostra la sua portata globale e la diversificata diaspora di individui che portano questo cognome.

In Brasile, il cognome Senk potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione e la migrazione europea, mentre in Francia e Russia potrebbe essere associato a legami storici e scambi culturali. L'incidenza del cognome Senk in Turchia riflette il patrimonio multiculturale del paese e la presenza di varie comunità etniche.

Esplorazione delle incidenze minori del cognome Senk

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Senk ha incidenze minori in molti altri paesi, tra cui Regno Unito, Sud Africa, Canada, Nuova Zelanda, Slovenia, Svizzera e Belgio. Sebbene questi paesi abbiano meno individui che portano il cognome Senk, la loro presenza si aggiunge alla diversità e alla diffusione globale di questo cognome unico.

Ogni incidenza minore del cognome Senk racconta una storia di migrazione, scambio culturale e continuità storica, contribuendo alla narrazione più ampia dei cognomi e al loro significato in diverse regioni del mondo.

Conclusione

Il cognome Senk ha una storia complessa e sfaccettata, con variazioni di incidenza e distribuzione nei diversi paesi. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il cognome Senk incarna la ricchezza culturale e la diversità dei cognomi in tutto il mondo. Esplorando la presenza del cognome Senk in varie regioni, otteniamo informazioni dettagliate sulle storie interconnesse, sulle migrazioni e sugli scambi culturali che hanno plasmato il panorama globale dei cognomi.

Il cognome Senk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Senk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Senk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Senk

Vedi la mappa del cognome Senk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Senk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Senk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Senk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Senk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Senk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Senk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Senk nel mondo

.
  1. Germania Germania (855)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (665)
  3. Polonia Polonia (236)
  4. Austria Austria (149)
  5. Ucraina Ucraina (131)
  6. Brasile Brasile (116)
  7. Francia Francia (74)
  8. Russia Russia (53)
  9. Turchia Turchia (48)
  10. Slovacchia Slovacchia (41)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (28)
  13. Argentina Argentina (27)
  14. Inghilterra Inghilterra (18)
  15. Sudafrica Sudafrica (16)
  16. Canada Canada (16)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  18. Slovenia Slovenia (11)
  19. Svizzera Svizzera (11)
  20. Belgio Belgio (7)
  21. Australia Australia (5)
  22. Kazakistan Kazakistan (5)
  23. Indonesia Indonesia (2)
  24. Perù Perù (2)
  25. Serbia Serbia (1)
  26. Armenia Armenia (1)
  27. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  28. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  29. Yemen Yemen (1)
  30. Danimarca Danimarca (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Croazia Croazia (1)
  33. Ungheria Ungheria (1)
  34. India India (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Giappone Giappone (1)
  37. Messico Messico (1)
  38. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)