Cognome Senka

Il cognome "Senka" è un nome affascinante che ha radici in vari paesi del mondo. È intrigante esplorare la storia e il significato di questo cognome e comprenderne la prevalenza in diverse regioni. Entriamo nei dettagli e sveliamo la storia dietro il cognome "Senka".

Origini del cognome 'Senka'

Il cognome "Senka" ha origini diverse, con notevoli incidenze in paesi come Tanzania, Albania, Grecia, Ucraina e Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, la Tanzania ha la più alta incidenza del cognome "Senka", con 2744 occorrenze. In Albania è prevalente anche il cognome, con 920 occorrenze. Altri paesi in cui il cognome "Senka" è relativamente comune includono Grecia (193), Ucraina (107) e Stati Uniti (76).

Senka nei paesi africani

È interessante notare che il cognome "Senka" ha una presenza significativa in paesi africani come Tanzania, Congo (CD), Zambia, Sud Africa, Etiopia e Camerun. Mentre la Tanzania ha il maggior numero di occorrenze, anche paesi come Congo, Zambia e Sud Africa hanno un'incidenza notevole del cognome "Senka". Ciò evidenzia la diffusione del cognome in tutto il continente africano.

Senka nei paesi europei

In Europa, il cognome "Senka" si trova in paesi come Albania, Grecia, Ucraina, Russia, Estonia, Lettonia e Slovacchia. Questi paesi hanno un numero variabile di incidenze del cognome "Senka", con l'Albania e la Grecia che mostrano numeri relativamente elevati. La diversa presenza del cognome "Senka" nei paesi europei ne accresce il significato storico e l'impatto culturale nella regione.

Senka nei paesi asiatici

Anche paesi asiatici come Iran, India, Giappone e Tailandia hanno esempi del cognome "Senka", anche se in numero minore rispetto ad altre regioni. La presenza del cognome "Senka" in questi paesi riflette la portata globale del nome e i suoi collegamenti con diverse parti del mondo.

Significato e significato del cognome 'Senka'

Sebbene il significato esatto del cognome "Senka" possa variare a seconda del contesto culturale della regione, è interessante esplorare le possibili interpretazioni e il significato del nome. In alcune culture, i cognomi derivano da legami ancestrali o familiari, occupazioni, posizioni geografiche o altre caratteristiche distintive. Il cognome "Senka" potrebbe avere un'origine simile, a significare un particolare lignaggio, professione o luogo di origine per coloro che portano questo nome.

Variazioni regionali nel significato di 'Senka'

Data la diversa diffusione del cognome "Senka" nei diversi paesi, potrebbero esserci variazioni regionali nel significato e nel significato del nome. Ad esempio, in Tanzania, dove il cognome ha la maggiore incidenza, il significato di "Senka" potrebbe essere collegato a costumi, tradizioni o eventi storici locali che hanno modellato lo sviluppo del nome nella regione. Allo stesso modo, in paesi europei come la Grecia e l'Ucraina, l'interpretazione di "Senka" potrebbe essere influenzata dalle sfumature linguistiche e culturali dei rispettivi paesi.

Stemmi e stemmi di famiglia

Esplorare la storia del cognome "Senka" può anche portare a scoperte sugli stemmi familiari e sugli stemmi associati al nome. Gli stemmi familiari sono simboli o disegni che rappresentano una particolare famiglia o clan, mentre gli stemmi sono dispositivi araldici utilizzati per identificare individui e famiglie. La ricerca sugli stemmi e sugli stemmi di famiglia legati al cognome "Senka" può fornire informazioni sull'eredità ancestrale e sul lignaggio di coloro che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome 'Senka'

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome "Senka" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da accademici e artisti a politici e atleti, le persone che portano il cognome "Senka" hanno lasciato il segno nel mondo. Ecco alcune persone importanti associate al cognome "Senka".

Risultati accademici

Nel mondo accademico, gli individui con il cognome "Senka" si sono distinti in campi quali la scienza, la letteratura e la ricerca. Il loro contributo alla conoscenza e all’innovazione ha avuto un impatto sulle rispettive discipline e ha ispirato le generazioni future. Studiando il lavoro di questi "Senka" accademici, possiamo approfondire l'eredità intellettuale del nome.

Influenze culturali e artistiche

Artisti, musicisti e icone culturali con il cognome "Senka" hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama artistico del loro tempo. I loro sforzi creativi hanno intrattenuto, illuminato e ispirato il pubblico di tutto il mondo. Esplorare i risultati artistici di questi "Senka" può fornire una comprensione più profonda della loro culturaimpatto.

Leadership politica e sociale

Le persone con il cognome "Senka" sono state attive anche in politica, movimenti sociali e attività di difesa dei diritti. Le loro capacità di leadership, visione e dedizione alle cause hanno avuto un impatto duraturo sulla società. Studiando il contributo di questi "Senka" alla sfera politica e sociale, possiamo imparare preziose lezioni sull'impegno civico e sulla costruzione della comunità.

Prospettive future per il cognome 'Senka'

Guardando al futuro, il cognome "Senka" continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Con la sua ricca storia, le diverse connessioni culturali e la notevole incidenza in vari paesi, il cognome "Senka" è destinato a durare come simbolo di patrimonio e identità per le generazioni a venire. Esplorando le origini, i significati e gli individui importanti associati al nome, possiamo apprezzare più profondamente l'eredità di "Senka" e il suo impatto sulla società globale.

Il cognome Senka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Senka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Senka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Senka

Vedi la mappa del cognome Senka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Senka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Senka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Senka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Senka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Senka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Senka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Senka nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (2744)
  2. Albania Albania (920)
  3. Grecia Grecia (193)
  4. Ucraina Ucraina (107)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (62)
  7. Slovacchia Slovacchia (49)
  8. Lettonia Lettonia (49)
  9. Iran Iran (27)
  10. Russia Russia (26)
  11. India India (24)
  12. Estonia Estonia (19)
  13. Giappone Giappone (19)
  14. Canada Canada (15)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)