Cognome Sensi

Informazioni sul cognome Sensi

Il cognome Sensi è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un totale di 3332 casi in Italia, 579 in Indonesia, 511 in Thailandia, 219 in Brasile e 189 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Sensi ha una presenza diffusa a livello globale.

Origini del cognome Sensi

Le origini del cognome Sensi possono essere fatte risalire all'Italia, dove è più diffuso. Il nome Sensi è probabilmente di origine italiana e potrebbe derivare dalla parola latina "sensus", che significa "senso" o "percezione". È possibile che il cognome fosse originariamente dato a individui che possedevano sensi acuti o capacità intuitive.

Oltre che in Italia, il cognome Sensi si trova anche in paesi come Indonesia, Tailandia, Brasile e Stati Uniti, tra gli altri. Ciò indica che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso la migrazione e i legami familiari.

Individui notevoli con il cognome Sensi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Sensi. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Giovanni Sensi, un pittore italiano noto per le sue opere vivaci ed espressive. I suoi pezzi sono stati esposti nelle gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per il loro stile unico e le loro qualità emotive.

Un'altra figura notevole con il cognome Sensi è Maria Sensi, una rinomata chef e ristoratrice brasiliana. Le sue creazioni culinarie innovative le sono valse numerosi premi e riconoscimenti, rendendola una figura rispettata nel settore alimentare.

Migrazione e diffusione del cognome Sensi

A causa di fattori quali la migrazione, il commercio e la globalizzazione, il cognome Sensi si è diffuso in numerosi paesi al di fuori dell'Italia. Ciò può essere osservato nella distribuzione dei casi in paesi come Indonesia, Tailandia, Brasile e Stati Uniti.

È probabile che le persone che portano il cognome Sensi siano emigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità o per sfuggire a disordini politici o sociali. Di conseguenza, il cognome si è affermato in queste regioni e ha contribuito alla diversità culturale delle loro popolazioni.

Popolarità e riconoscimento del cognome Sensi

Nonostante la sua diffusa presenza, il cognome Sensi potrebbe non essere così conosciuto o riconosciuto come altri cognomi. Tuttavia, con 3332 casi solo in Italia, è chiaro che il cognome ha un significato all'interno di determinate comunità e famiglie.

Poiché sempre più persone con il cognome Sensi continuano a lasciare il segno in vari campi e settori, è probabile che il nome ottenga maggiore riconoscimento e popolarità in futuro. Attraverso l'arte, la cucina o altre vie, il cognome Sensi ha il potenziale per lasciare un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome Sensi è un nome affascinante e poliedrico che affonda le sue radici in molteplici paesi e culture. Con una ricca storia e una presenza diffusa, il cognome Sensi continua ad incuriosire e ad affascinare persone in tutto il mondo. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperte nuove storie, l'eredità del cognome Sensi durerà sicuramente negli anni a venire.

Il cognome Sensi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sensi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sensi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sensi

Vedi la mappa del cognome Sensi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sensi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sensi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sensi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sensi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sensi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sensi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sensi nel mondo

.
  1. Italia Italia (3332)
  2. Indonesia Indonesia (579)
  3. Thailandia Thailandia (511)
  4. Brasile Brasile (219)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  6. Francia Francia (147)
  7. Argentina Argentina (84)
  8. Filippine Filippine (46)
  9. Svizzera Svizzera (30)
  10. Guernsey Guernsey (22)
  11. Australia Australia (16)
  12. Austria Austria (14)
  13. Inghilterra Inghilterra (13)
  14. Belgio Belgio (6)
  15. Russia Russia (5)
  16. Germania Germania (5)
  17. India India (4)
  18. Monaco Monaco (3)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  21. Spagna Spagna (3)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  23. Canada Canada (2)
  24. Camerun Camerun (2)
  25. Iran Iran (2)
  26. Islanda Islanda (2)
  27. Marocco Marocco (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Nigeria Nigeria (1)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  31. Panama Panama (1)
  32. Perù Perù (1)
  33. Portogallo Portogallo (1)
  34. Romania Romania (1)
  35. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  36. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  37. Slovacchia Slovacchia (1)
  38. Danimarca Danimarca (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Algeria Algeria (1)
  41. Venezuela Venezuela (1)
  42. Etiopia Etiopia (1)
  43. Finlandia Finlandia (1)
  44. Ungheria Ungheria (1)
  45. Israele Israele (1)
  46. Kazakistan Kazakistan (1)