Cognome Serafim

Le origini del cognome Serafim

Il cognome Serafim è un cognome relativamente comune con una lunga storia e origini diverse. Deriva dal nome Serafim, che affonda le sue radici nella lingua ebraica e significa "quelli ardenti" o "quelli ardenti". Nei testi religiosi, i Serafini sono un tipo di essere celeste o angelo.

Storicamente, il cognome Serafim può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Brasile, Angola, Mozambico, Portogallo, Romania, Ucraina e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome, con il Brasile che ha l'incidenza più alta con 68.129.

Il cognome Serafim in Brasile

In Brasile il cognome Serafim è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 68.129. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato portato dai primi coloni europei. È probabile che esistano molte linee familiari con il cognome Serafim in Brasile, a indicare che è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Serafim in Angola

In Angola il cognome Serafim ha un'incidenza di 18.554. Ciò indica che il cognome è relativamente comune anche in questo paese e potrebbe essere stato introdotto durante il periodo della colonizzazione portoghese. La presenza del cognome in Angola suggerisce un collegamento con la storia coloniale del paese.

Il cognome Serafim in Portogallo

In Portogallo, l'incidenza del cognome Serafim è 2.736. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Portogallo come lo è in Brasile e Angola, ma è comunque presente nel paese. La storia del cognome in Portogallo è probabilmente collegata alla storia più ampia della penisola iberica e all'influenza della Chiesa cattolica.

Il cognome Serafim in altri paesi

Al di fuori di Brasile, Angola e Portogallo, il cognome Serafim può essere trovato anche in paesi come Romania, Ucraina, Stati Uniti, Sud Africa, Russia, Spagna, Francia, Grecia, Australia, Svizzera, Germania e Inghilterra . Ciascuno di questi paesi ha un diverso livello di incidenza del cognome, che va da 90 in Sud Africa e Russia a 62 in Spagna e Francia.

Nel complesso, il cognome Serafim ha una presenza globale ed è collegato a diversi contesti culturali e storici. Le sue origini nella lingua ebraica e la sua associazione con esseri celesti conferiscono al cognome un significato unico e intrigante. I diversi livelli di incidenza del cognome nei diversi paesi ne evidenziano l'adattabilità e la resistenza nel tempo.

Il cognome Serafim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Serafim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Serafim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Serafim

Vedi la mappa del cognome Serafim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Serafim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Serafim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Serafim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Serafim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Serafim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Serafim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Serafim nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (68129)
  2. Angola Angola (18554)
  3. Mozambico Mozambico (5276)
  4. Portogallo Portogallo (2736)
  5. Romania Romania (930)
  6. Ucraina Ucraina (177)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (153)
  8. Sudafrica Sudafrica (90)
  9. Russia Russia (90)
  10. Spagna Spagna (62)
  11. Francia Francia (62)
  12. Grecia Grecia (60)
  13. Australia Australia (47)
  14. Svizzera Svizzera (38)
  15. Germania Germania (34)