Cognome Severgnini

A proposito del cognome Severgnini

Il cognome Severgnini è un cognome relativamente raro che proviene dall'Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. Il cognome è di origine italiana e deriva dal nome personale Severino, a sua volta derivato dal nome latino Severinus. Il suffisso "-ini" è un suffisso comune nei cognomi italiani, che indica "discendente di" o "appartenente a".

Nel corso della storia, il cognome Severgnini si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Uruguay, Argentina, Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera, Australia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Egitto, Spagna, Francia, Hong Kong, Israele, Kenya, Messico, Malesia e Paraguay.

Origine del Cognome Severgnini

Si ritiene che il cognome Severgnini abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia. La Lombardia è una regione nota per il suo ricco patrimonio culturale e il suo significato storico. Il cognome deriva dal nome personale Severino, che era un nome proprio comune in Italia durante il Medioevo. Il nome latino Severinus, da cui deriva Severino, significa "severo" o "serio". È probabile che il cognome Severgnini fosse originariamente dato a individui che mostravano caratteristiche associate al nome Severino, come forza, serietà o severità.

Con il tempo il cognome Severgnini si diffuse in altre parti d'Italia e infine in altri paesi del mondo. Oggi individui con il cognome Severgnini si possono trovare in diversi paesi, tra cui Italia, Brasile, Uruguay, Argentina, Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera, Australia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Egitto, Spagna, Francia, Hong Kong, Israele, Kenya, Messico, Malesia e Paraguay.

Distribuzione del Cognome Severgnini

Secondo i dati, il cognome Severgnini è quello più diffuso in Italia, con un'incidenza di 2636 individui portatori del cognome. Ciò non sorprende, dato che il cognome ha le sue origini in Italia. Il cognome è relativamente comune anche in Brasile, con un'incidenza di 1104 individui. In Uruguay il cognome ha un'incidenza di 51 individui, mentre in Argentina l'incidenza è di 38 individui.

Nei paesi al di fuori dell'America Latina l'incidenza del cognome Severgnini è inferiore ma comunque presente. In Inghilterra ci sono 25 individui con questo cognome, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 12. In Svizzera, Australia, Danimarca, Repubblica Dominicana, Egitto, Spagna, Francia, Hong Kong, Israele, Kenya, Messico, Malesia e Paraguay, l'incidenza del cognome è di un individuo ciascuno.

Personaggi illustri con il cognome Severgnini

Anche se il cognome Severgnini potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora personaggi importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Beppe Severgnini, giornalista, autore e editorialista italiano. Beppe Severgnini è noto per i suoi commenti penetranti e divertenti sulla cultura e la società italiana. Ha scritto diversi libri sull'argomento, tra cui "La Bella Figura: A Field Guide to the Italian Mind" e "Ciao, America!: An Italian Discovers the U.S."

Un altro personaggio notevole con il cognome Severgnini è Luigi Severgnini, compositore e pianista italiano. Luigi Severgnini è noto per i suoi contributi alla musica classica e ha composto diversi brani per pianoforte e orchestra. Il suo lavoro è stato eseguito nelle sale da concerto di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica.

Nel complesso, il cognome Severgnini ha una ricca storia ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui giornalismo, letteratura, musica e altro ancora.

Il cognome Severgnini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Severgnini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Severgnini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Severgnini

Vedi la mappa del cognome Severgnini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Severgnini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Severgnini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Severgnini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Severgnini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Severgnini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Severgnini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Severgnini nel mondo

.
  1. Italia Italia (2636)
  2. Brasile Brasile (1104)
  3. Uruguay Uruguay (51)
  4. Argentina Argentina (38)
  5. Inghilterra Inghilterra (25)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Australia Australia (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Hong Kong Hong Kong (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Kenya Kenya (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paraguay Paraguay (1)