Il cognome Shahnawaz è un cognome importante che si trova in vari paesi del mondo. Ha le sue radici nella lingua persiana, dove "Shah" significa "re" e "nawaz" significa "sostenitore" o "ammiratore". Pertanto, il cognome Shahnawaz può essere liberamente tradotto con il significato di "sostenitore del re" o "ammiratore della regalità".
In Pakistan, il cognome Shahnawaz è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 48.363 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il nome è una scelta popolare tra le famiglie pakistane, forse a causa delle sue connotazioni regali.
Allo stesso modo, in Afghanistan ci sono 7.889 individui con il cognome Shahnawaz. Ciò suggerisce che il nome abbia attraversato i confini ed è riconosciuto anche nei paesi vicini.
In India, il cognome Shahnawaz è meno comune, con solo 2.371 individui che portano questo nome. Tuttavia, è ancora presente nel paese, indicando il suo utilizzo diffuso nella regione.
È interessante notare che il cognome Shahnawaz si trova anche in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito, con rispettivamente 105 e 83 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha trasceso i confini culturali ed è riconosciuto in diverse popolazioni.
In paesi come Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Bahrein e Qatar, è presente anche il cognome Shahnawaz, con incidenze variabili. Ciò indica che il nome ha una roccaforte anche nella regione del Medio Oriente.
In paesi europei come Danimarca, Belgio, Svezia e Germania, così come in paesi africani come il Sudafrica e la Tanzania, il cognome Shahnawaz è una presenza unica. Sebbene i numeri di incidenza possano essere inferiori in queste regioni, il nome ha comunque un significato.
Nel complesso, il cognome Shahnawaz porta con sé un senso di prestigio e nobiltà, date le sue connotazioni reali. È un nome che ha attraversato i confini ed è riconosciuto in vari paesi del mondo. Che si tratti del Pakistan o degli Stati Uniti, dell'Afghanistan o dell'India, il nome Shahnawaz è un simbolo di ammirazione per i reali e di riverenza per la regalità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shahnawaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shahnawaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shahnawaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shahnawaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shahnawaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shahnawaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shahnawaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shahnawaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Shahnawaz
Altre lingue