Cognome Shanbom

Origini del cognome

Il cognome Shanbom ha le sue origini negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 10 tra la popolazione. Sebbene il significato esatto e la storia del cognome non siano ampiamente documentati, si ritiene che abbia avuto origine dalla combinazione di due elementi. Il prefisso "Shan" è di origine irlandese e denota tipicamente saggezza o tranquillità, mentre il suffisso "bom" può avere radici germaniche, forse riferite a un albero o a un'area boschiva.

Primi documenti storici

I primi documenti storici mostrano che il cognome Shanbom apparve per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo. È probabile che i primi portatori di questo cognome siano immigrati negli Stati Uniti dall'Irlanda o dalla Germania, portando con sé il loro cognome unico. La famiglia Shanbom potrebbe essersi stabilita in una particolare regione del paese, affermandosi come membro di spicco della comunità.

Modelli di migrazione

Le ricerche sui modelli migratori degli individui con il cognome Shanbom rivelano che molte famiglie che portano questo nome migrarono all'interno degli Stati Uniti, spostandosi da uno stato all'altro in cerca di migliori opportunità o per raggiungere parenti che si erano già stabiliti in una particolare regione. Sebbene le ragioni esatte della migrazione possano variare, è chiaro che il cognome Shanbom ha una forte presenza in alcune aree del paese.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Shanbom hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. Dai leader aziendali agli artisti, il nome della famiglia Shanbom è stato associato all'eccellenza e all'innovazione. Una figura notevole con il cognome Shanbom è John Shanbom, un imprenditore di successo che fondò un'azienda tecnologica nel XX secolo.

Eredità familiare

La famiglia Shanbom vanta una ricca eredità tramandata di generazione in generazione. Le tradizioni, i valori e i risultati della famiglia sono stati curati e preservati, garantendo che il cognome Shanbom rimanga una fonte di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Si tengono regolarmente riunioni, celebrazioni e raduni familiari per onorare l'eredità Shanbom e rafforzare i legami tra i membri della famiglia.

Presenza moderna

Nell'era moderna, il cognome Shanbom continua a prosperare, con individui che portano questo nome che contribuiscono attivamente a vari campi come la tecnologia, la sanità e l'istruzione. La famiglia Shanbom ha ampliato la propria presenza oltre gli Stati Uniti, con membri della famiglia che risiedono in diverse parti del mondo. Il cognome Shanbom è riconosciuto per la sua reputazione di eccellenza e integrità.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome Shanbom ha portato alla luce preziose informazioni sulla storia, il lignaggio e i collegamenti con altre famiglie della famiglia. Attraverso test del DNA, documenti storici e archivi di famiglia, i ricercatori sono stati in grado di risalire alle origini del cognome Shanbom e scoprire storie affascinanti sugli antenati della famiglia e sul loro viaggio negli Stati Uniti.

Conclusione

Il cognome Shanbom è un nome unico e storico che ha svolto un ruolo significativo nel plasmare l'identità e l'eredità dei suoi portatori. Con una ricca storia e una forte presenza negli Stati Uniti, la famiglia Shanbom continua a sostenere le proprie tradizioni e i propri valori, garantendo che il cognome rimanga motivo di orgoglio e onore per le generazioni a venire.

Il cognome Shanbom nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shanbom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shanbom è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shanbom

Vedi la mappa del cognome Shanbom

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shanbom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shanbom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shanbom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shanbom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shanbom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shanbom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shanbom nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)