Il cognome Sheffer è di origine germanica, deriva dalla parola medio alto tedesca "schaffaere", che significa pastore. È un cognome professionale, indicando che il portatore originario del nome era probabilmente un pastore o coinvolto nell'allevamento del bestiame. Il cognome si trova in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione.
Negli Stati Uniti, il cognome Sheffer è relativamente comune, con un'incidenza di 4698. Può essere trovato tra individui di origine tedesca, inglese e scozzese, tra gli altri. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei hanno portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove si è affermato tra la popolazione.
In Russia il cognome Sheffer ha un'incidenza minore, con solo 573 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o il commercio e potrebbe essere più comune in alcune regioni del paese. Le origini delle persone con il cognome Sheffer in Russia possono variare, riflettendo la diversa storia del paese.
In Pakistan, il cognome Sheffer è meno comune, con un'incidenza di 295. Può essere trovato tra individui di origine pakistana o tra persone provenienti da altri paesi che si sono stabiliti in Pakistan. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio e la sua presenza riflette le diverse influenze culturali presenti in Pakistan.
In Israele, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 169. Il cognome può essere trovato tra individui di discendenza ebraica, così come tra quelli di altre origini etniche che hanno fatto di Israele la loro casa. La presenza del cognome in Israele evidenzia la storia di immigrazione e diversità del paese.
In Brasile, il cognome Sheffer è relativamente comune, con un'incidenza di 160 persone. Il cognome può essere trovato tra individui di origine tedesca, italiana e portoghese, tra gli altri. La presenza del cognome in Brasile riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Canada, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 149. Può essere trovato tra individui di origine inglese, francese e scozzese, tra gli altri. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso la migrazione o la colonizzazione e la sua presenza nel paese riflette la diversa storia della popolazione canadese.
In Ucraina, il cognome Sheffer ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 145 individui che portano questo nome. Il cognome può essere trovato tra gli individui di origine ucraina, russa e polacca, tra gli altri. La presenza del cognome in Ucraina riflette la storia della diversità culturale ed etnica del paese.
In Germania, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 87. Può essere trovato tra individui di origine tedesca, così come tra quelli provenienti da altri contesti europei che si sono stabiliti nel paese. La presenza del cognome in Germania riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
A Panama, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 78. Il cognome può essere trovato tra individui di origine panamense o provenienti da altri paesi che hanno fatto di Panama la loro casa. La presenza del cognome a Panama riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.
In Perù, il cognome Sheffer è relativamente raro, con un'incidenza di soli 52. Il cognome può essere trovato tra individui di origine tedesca, spagnola e indigena, tra gli altri. La presenza del cognome in Perù riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
Nel Regno Unito (in particolare Inghilterra), il cognome Sheffer ha un'incidenza di 44 persone. Può essere trovato tra individui di origine inglese, scozzese e irlandese, tra gli altri. La presenza del cognome in Inghilterra riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
In Kazakistan, il cognome Sheffer è relativamente raro, con un'incidenza di 28 persone. Il cognome può essere trovato tra individui di origine kazaka, russa e ucraina, tra gli altri. La presenza del cognome in Kazakistan riflette la storia del multiculturalismo e della diversità del paese.
In Australia, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 19. Può essere trovato tra individui di origine inglese, irlandese e scozzese, tra gli altri. La presenza del cognome in Australia riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Estonia il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di soli 8. Il cognome può essere trovato tra gli individuidi origine estone, russa e finlandese, tra gli altri. La presenza del cognome in Estonia riflette la storia del paese fatta di scambi culturali e diversità.
In Nuova Zelanda, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 7. Il cognome può essere trovato tra individui di origine inglese, maori e irlandese, tra gli altri. La presenza del cognome in Nuova Zelanda riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
In Bielorussia, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 7. Il cognome può essere trovato tra individui di origine bielorussa, russa e polacca, tra gli altri. La presenza del cognome in Bielorussia riflette la storia del paese di fusione e diversità culturale.
In Francia, il cognome Sheffer è relativamente raro, con un'incidenza di 6. Il cognome può essere trovato tra individui di origine francese, tedesca e italiana, tra gli altri. La presenza del cognome in Francia riflette la storia del paese di immigrazione e scambio culturale.
In Kirghizistan, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 6. Il cognome può essere trovato tra individui di origine kirghisa, russa e uzbeka, tra gli altri. La presenza del cognome in Kirghizistan riflette la storia del multiculturalismo e della diversità del paese.
In Argentina, il cognome Sheffer ha un'incidenza di 5. Il cognome può essere trovato tra individui di origine tedesca, italiana e spagnola, tra gli altri. La presenza del cognome in Argentina riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Cile, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 3. Il cognome può essere trovato tra individui di origine tedesca, spagnola e mapuche, tra gli altri. La presenza del cognome in Cile riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.
In Messico, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 2. Il cognome può essere trovato tra individui di origine tedesca, spagnola e indigena, tra gli altri. La presenza del cognome in Messico riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Polonia, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 2. Il cognome può essere trovato tra individui di origine polacca, tedesca ed ebraica, tra gli altri. La presenza del cognome in Polonia riflette la storia del multiculturalismo e della diversità del paese.
In Liberia, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine liberiana, americana ed europea, tra gli altri. La presenza del cognome in Liberia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.
In Mongolia, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine mongola, russa e cinese, tra gli altri. La presenza del cognome in Mongolia riflette la storia del paese di fusione e diversità culturale.
Nei Paesi Bassi, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine olandese, tedesca e belga, tra gli altri. La presenza del cognome nei Paesi Bassi riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
In Norvegia, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine norvegese, svedese e danese, tra gli altri. La presenza del cognome in Norvegia riflette la storia del paese fatta di scambi culturali e diversità.
In Afghanistan, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di discendenza afghana, pashtun e tagica, tra gli altri. La presenza del cognome in Afghanistan riflette la storia del paese di fusione e diversità culturale.
In Austria, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine austriaca, tedesca e ungherese, tra gli altri. La presenza del cognome in Austria riflette la storia del paese di immigrazione e scambio culturale.
In Belize, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di discendenza belize, meticcia e garifuna, tra gli altri. La presenza del cognome in Belize riflette la storia di colonizzazione e diversità del paese.
In Cina, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine cinese, Han e tibetana, tra gli altri. La presenza del cognome in Cina riflette la storia culturale del paesefusione e diversità.
In Sud Africa, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di discendenza sudafricana, zulu e afrikaner, tra gli altri. La presenza del cognome in Sud Africa riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
In Costa Rica, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza pari a 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine costaricana, spagnola e indigena, tra gli altri. La presenza del cognome in Costa Rica riflette la storia di colonizzazione e diversità del paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra gli individui di origine ceca, slovacca e tedesca, tra gli altri. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca riflette la storia del paese di scambi culturali e diversità.
In Danimarca, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine danese, scandinava e tedesca, tra gli altri. La presenza del cognome in Danimarca riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Ecuador, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine ecuadoriana, spagnola e indigena, tra gli altri. La presenza del cognome in Ecuador riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.
In Spagna, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine spagnola, basca e catalana, tra gli altri. La presenza del cognome in Spagna riflette la storia di immigrazione e diversità del paese.
Nel Regno Unito (in particolare in Scozia), il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza pari a 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine scozzese, inglese e irlandese, tra gli altri. La presenza del cognome in Scozia riflette la storia di immigrazione e fusione culturale del paese.
In Ungheria, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine ungherese, tedesca e slovacca, tra gli altri. La presenza del cognome in Ungheria riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
In Indonesia, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine indonesiana, giavanese e cinese, tra gli altri. La presenza del cognome in Indonesia riflette la storia del paese di fusione e diversità culturale.
In India, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di discendenza indiana, bengalese e punjabi, tra gli altri. La presenza del cognome in India riflette la storia del paese fatta di scambi culturali e diversità.
In Italia il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza pari a 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine italiana, siciliana e tedesca, tra gli altri. La presenza del cognome in Italia riflette la storia del paese di immigrazione e scambio culturale.
In Giappone, il cognome Sheffer è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome può essere trovato tra individui di origine giapponese, coreana e cinese, tra gli altri. La presenza del cognome in Giappone riflette la storia del paese di fusione e diversità culturale.
Il cognome Sheffer ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Che sia comune o rara, la presenza del cognome Sheffer riflette le diverse influenze culturali e storie dei paesi in cui si trova.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sheffer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sheffer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sheffer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sheffer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sheffer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sheffer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sheffer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sheffer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.