Cognome Sherle

Il cognome Sherle è un cognome unico e interessante che ha una distribuzione varia nel mondo. Dai dati forniti possiamo vedere che il cognome ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con una prevalenza del 45%. Ciò indica che negli Stati Uniti è possibile trovare un numero significativo di persone con il cognome Sherle. In Canada l'incidenza del cognome è del 22%, a dimostrazione che è anche abbastanza diffuso nel Paese. In Russia l’incidenza è del 12%, mentre in India è del 6%. L'Ucraina ha un'incidenza del cognome del 4%, mentre il Kazakistan ha l'incidenza più bassa, pari all'1%.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Sherle abbia avuto origine dall'Inghilterra, dove deriva da un toponimo. Si pensa che il nome derivi dalla parola inglese antico "scir", che significa luminoso o chiaro, e "leah", che significa bosco o radura. Ciò suggerisce che il cognome Sherle potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un bosco luminoso o limpido.

Un'altra possibile origine del cognome Sherle deriva dalla parola inglese medio "sher", che significa taglio o taglio, e dalla parola inglese antico "leah". Ciò potrebbe indicare che il cognome Sherle è stato dato a qualcuno che lavorava come tosatore o tagliatore in una radura boschiva.

Varianti ortografiche

Come per molti cognomi, il cognome Sherle presenta varianti ortografiche che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Sherley, Shurle e Shirl. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nei dialetti regionali.

Distribuzione del cognome

La distribuzione del cognome Sherle nel mondo riflette la storia della migrazione e dell'insediamento degli individui con questo cognome. La più alta incidenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che molte persone con il cognome Sherle potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. La presenza del cognome in Canada, Russia, India, Ucraina e Kazakistan indica anche che individui con il cognome Sherle si sono stabiliti in questi paesi nel tempo.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Sherle potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Sherle, un importante architetto britannico noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi nel campo dell'architettura. Un'altra persona notevole con il cognome Sherle è Mary Sherle, un'artista di talento rinomata per i suoi bellissimi dipinti e sculture.

Nel complesso, il cognome Sherle è un cognome intrigante con una ricca storia e una distribuzione varia in tutto il mondo. Le origini e i significati del cognome, così come le sue varianti ortografiche e la distribuzione, forniscono preziose informazioni sulla vita e sulle esperienze delle persone con questo cognome. Come tutti i cognomi, il cognome Sherle ha una storia da raccontare e spetta a noi scoprire e apprezzare l'eredità che racchiude.

Il cognome Sherle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sherle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sherle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sherle

Vedi la mappa del cognome Sherle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sherle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sherle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sherle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sherle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sherle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sherle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sherle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  2. Canada Canada (22)
  3. Russia Russia (12)
  4. India India (6)
  5. Ucraina Ucraina (4)
  6. Kazakistan Kazakistan (1)