Cognome Shifflet

L'origine del cognome Shifflet

Il cognome Shifflet è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Scyttel" o "Sceotwald", che a sua volta è composto dagli elementi "sceot", che significa "sparare" o "proiettile", e "wald" , che significa "regola". Questo cognome sarebbe stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era abile nel tirare con arco e frecce, o forse anche qualcuno che ricopriva il ruolo di arciere nell'Inghilterra medievale.

Primi casi dello Shifflet del cognome

Il cognome Shifflet può essere fatto risalire ai primi documenti in Inghilterra, con esempi del nome che compaiono in vari documenti e documenti medievali. Uno dei primi esempi registrati del cognome può essere trovato nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Scytel è elencato come inquilino nel Kent. Nel corso dei secoli, il cognome Shifflet si è evoluto e ramificato, con diverse varianti ortografiche come Schiflett, Shifflett e altre.

Il cognome Shifflet negli Stati Uniti

Una delle aree più importanti in cui oggi si trova il cognome Shifflet è negli Stati Uniti. Il primo esempio noto di apparizione del cognome negli Stati Uniti risale al 1739, quando un uomo di nome William Shifflet arrivò in Virginia. Nel corso degli anni, la famiglia Shifflet è cresciuta e si è diffusa in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Virginia, West Virginia e Texas. Oggi ci sono circa 1.209 persone con il cognome Shifflet negli Stati Uniti.

Altre istanze del cognome Shifflet

Anche se il cognome Shifflet si trova più comunemente negli Stati Uniti, ci sono anche alcuni casi del nome in altri paesi. In Canada, ad esempio, c'è un individuo con il cognome Shifflet. Allo stesso modo, c'è un individuo con il cognome in ciascuno dei paesi di Guam, Malta e Messico. Questi casi potrebbero essere dovuti a individui con il cognome Shifflet che emigrano dagli Stati Uniti in questi paesi, o forse a precedenti migrazioni dall'Inghilterra.

Individui notevoli con il cognome Shifflet

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Shifflet. Uno di questi individui è John Shifflet, un soldato confederato che combatté nella guerra civile americana. Un'altra figura di spicco con il cognome Shifflet è Sarah Shifflet, una donna pilota pionieristica che ha infranto le barriere nel settore dell'aviazione all'inizio del XX secolo. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Shifflet e hanno lasciato il segno nella storia.

L'eredità del cognome Shifflet

Oggi, il cognome Shifflet continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano con orgoglio il nome e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Il cognome Shifflet ricorda la ricca storia e il patrimonio della lingua inglese, nonché la resilienza e la forza delle persone che portano il nome. Mentre la famiglia Shifflet continua a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, l'eredità del cognome continuerà ad evolversi e prosperare.

Il cognome Shifflet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shifflet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shifflet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shifflet

Vedi la mappa del cognome Shifflet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shifflet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shifflet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shifflet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shifflet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shifflet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shifflet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shifflet nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1209)
  2. Canada Canada (1)
  3. Guam Guam (1)
  4. Malta Malta (1)
  5. Messico Messico (1)