Cognome Shihan

L'origine del cognome Shihan

Il cognome Shihan ha una storia ricca e diversificata, con origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola "shihan", che ha significati diversi a seconda del contesto culturale. In giapponese, "shihan" si riferisce a un maestro o esperto in un campo particolare, come le arti marziali o la calligrafia. In arabo, "shihan" significa nobile o dignitoso. Questi diversi significati suggeriscono le varie origini del cognome Shihan.

Giappone

In Giappone, il cognome Shihan è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 93. La cultura giapponese pone una forte enfasi sull'onore, sul rispetto e sull'abilità in varie discipline. Pertanto, non sorprende che gli individui con il cognome Shihan siano spesso visti come esperti o maestri nei rispettivi campi. La storia del cognome Shihan in Giappone può essere fatta risalire a secoli fa, con molte figure famose che portano il nome.

Bangladesh

Con un'incidenza di 2073, il cognome Shihan è particolarmente diffuso in Bangladesh. Il significato del cognome in Bangladesh è radicato nella storia e nella cultura del paese. Il Bangladesh ha una lunga tradizione di arti marziali e forma fisica, con molti individui che detengono il titolo di "shihan" come segno di distinzione. Il cognome Shihan è spesso associato a leadership, disciplina e competenza in vari campi.

Sri Lanka

In Sri Lanka, il cognome Shihan ha un'incidenza di 1535. La cultura dello Sri Lanka valorizza la tradizione, il rispetto e l'onore, rendendo il cognome Shihan molto rispettato nel paese. Gli individui con il cognome Shihan sono spesso visti come leader e autorità nelle loro comunità, contribuendo al tessuto sociale dello Sri Lanka. La storia del cognome Shihan nello Sri Lanka è profondamente intrecciata con il patrimonio culturale del paese.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza di 36, il cognome Shihan è meno diffuso negli Emirati Arabi Uniti rispetto ad altri paesi. Tuttavia, il significato del cognome negli Emirati Arabi Uniti non è meno importante. Gli Emirati Arabi Uniti sono noti per la loro ricca storia di commercio, diplomazia e scambio culturale, che rende il cognome Shihan un simbolo di rispetto e autorità. Le persone con il cognome Shihan negli Emirati Arabi Uniti sono spesso viste come ambasciatori di tradizione e cultura.

Presenza globale del cognome Shihan

Sebbene il cognome Shihan possa aver avuto origine da paesi specifici come Giappone, Bangladesh e Sri Lanka, la sua presenza è avvertita su scala globale. Con episodi segnalati in paesi come Stati Uniti, Pakistan e Australia, il cognome Shihan ha varcato confini e continenti, riflettendo il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo oggi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shihan ha un'incidenza di 11. Anche se relativamente meno comuni rispetto ad altri paesi, gli individui con il cognome Shihan negli Stati Uniti sono spesso visti come esperti o autorità nei rispettivi campi. La natura multiculturale degli Stati Uniti consente al cognome Shihan di prosperare e di essere celebrato come simbolo di competenza e abilità.

Pakistan

Con un'incidenza di 7, il cognome Shihan è presente in Pakistan, riflettendo il variegato panorama culturale del paese. Il Pakistan è noto per la sua ricca storia di arte, musica e letteratura, che rende il cognome Shihan un segno di distinzione e onore. Le persone con il cognome Shihan in Pakistan sono spesso riconosciute per il loro talento e competenza in vari campi.

Australia

In Australia, il cognome Shihan ha un'incidenza di 2. Essendo un paese multiculturale con una popolazione diversificata, l'Australia abbraccia il cognome Shihan come simbolo di diversità e scambio culturale. Le persone con il cognome Shihan in Australia contribuiscono al vivace tessuto sociale del paese, apportando la loro esperienza e capacità per arricchire la comunità.

Eredità del cognome Shihan

Il cognome Shihan porta con sé un'eredità di onore, rispetto e competenza. Sia in Giappone, Bangladesh, Sri Lanka, Emirati Arabi Uniti o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, gli individui con il nome Shihan sono visti come leader e autorità nelle loro comunità. I diversi significati della parola "shihan" riflettono la natura sfaccettata del cognome Shihan, rendendolo un simbolo di eccellenza e abilità in tutto il mondo.

Il cognome Shihan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shihan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shihan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shihan

Vedi la mappa del cognome Shihan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shihan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shihan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shihan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shihan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shihan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shihan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shihan nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (2073)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (1535)
  3. Giappone Giappone (93)
  4. Maldive Maldive (68)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  6. India India (28)
  7. Qatar Qatar (28)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  9. Pakistan Pakistan (7)
  10. Taiwan Taiwan (5)
  11. Egitto Egitto (4)
  12. Malesia Malesia (4)
  13. Australia Australia (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Russia Russia (2)