Cognome Shimonov

Le origini del cognome Shimonov

Il cognome Shimonov affonda le sue radici nella lingua ebraica, dove "Shimon" significa "ascoltato" o "obbedito". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero visti come obbedienti o ascoltati da coloro che li circondavano. Il nome è collegato anche alla figura biblica Simone, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo.

Significato del cognome in Israele (IL)

In Israele, il cognome Shimonov è abbastanza comune, con un'incidenza di 1088. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La prevalenza del cognome in Israele indica un forte legame con il patrimonio e le tradizioni ebraiche.

Diffusione del cognome nel mondo

Al di fuori di Israele, il cognome Shimonov si trova anche in vari paesi, anche se con incidenze minori. Negli Stati Uniti (US) ci sono 202 individui con questo cognome, mentre in Russia (RU) ce ne sono 54. Canada (CA) ha 32 individui con questo cognome, Kazakistan (KZ) e Germania (DE) ne hanno 20 e 11 individui, rispettivamente. Il cognome è meno comune in altri paesi come Inghilterra (GB-ENG), Bulgaria (BG), Uzbekistan (UZ), Austria (AT), Bielorussia (BY), Moldavia (MD) e Tagikistan (TJ), con solo alcune persone che portano il nome.

Significato storico del cognome Shimonov

Il cognome Shimonov probabilmente ha una lunga storia, che risale ai tempi antichi. Potrebbe aver avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nelle regioni in cui si parlava ebraico. Con la diffusione delle comunità ebraiche in tutto il mondo, anche il cognome si è diffuso, portandolo oggi alla sua presenza in vari paesi.

Eredità culturale del cognome

Date le connessioni bibliche del nome e i suoi legami con l'eredità ebraica, il cognome Shimonov detiene un'eredità culturale significativa. È un promemoria delle tradizioni e dei valori del popolo ebraico e dell'importanza dell'obbedienza e dell'ascolto nella società. Il cognome funge da collegamento con il passato e da connessione con una storia condivisa tra coloro che lo portano.

Presenza moderna del cognome Shimonov

Nonostante le sue radici storiche, il cognome Shimonov continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Sebbene la sua prevalenza possa variare da paese a paese, il nome porta comunque con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. Sia in Israele che in altre parti del mondo, il cognome Shimonov rimane una testimonianza dell'eredità duratura del popolo ebraico.

Il cognome Shimonov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shimonov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shimonov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shimonov

Vedi la mappa del cognome Shimonov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shimonov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shimonov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shimonov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shimonov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shimonov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shimonov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shimonov nel mondo

.
  1. Israele Israele (1088)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (202)
  3. Russia Russia (54)
  4. Canada Canada (32)
  5. Kazakistan Kazakistan (20)
  6. Germania Germania (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Bulgaria Bulgaria (4)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  10. Austria Austria (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Moldavia Moldavia (1)
  13. Tagikistan Tagikistan (1)