Cognome Simeonova

Le origini del cognome Simeonova

Il cognome Simeonova è un cognome comune che si può trovare in diversi paesi del mondo. È di origine slava e deriva dal nome personale Simeone, che in ebraico significa "ascoltato" o "obbediente". L'aggiunta del suffisso "-ova" indica che si tratta di una forma femminile del cognome, che significa "figlia di Simeone". Ciò indica che la portatrice originaria del cognome era la figlia o la moglie di un uomo di nome Simeone.

Ricorrenze del cognome Simeonova

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Simeonova si trova più comunemente in Bulgaria, con un'incidenza di 15.214 persone che portano questo cognome. Seguono la Macedonia del Nord con 362 individui, la Spagna con 316 individui e la Grecia con 280 individui. Negli Stati Uniti ci sono 105 persone con il cognome Simeonova, mentre in Russia ce ne sono 100.

In Canada e Germania ci sono 32 individui ciascuno con il cognome Simeonova, mentre in Ucraina ce ne sono 30. In Inghilterra ci sono 23 persone con questo cognome, mentre in Svezia e Repubblica Ceca ce ne sono 15 ciascuna. Il cognome è meno comune in altri paesi, con meno di 10 persone che portano il cognome in paesi come Cipro, Nuova Zelanda, Slovenia e Italia.

Modelli migratori del cognome Simeonova

La presenza del cognome Simeonova in vari paesi del mondo può essere attribuita a modelli migratori storici e alle comunità della diaspora. La diffusione del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Germania e Australia può essere fatta risalire alle ondate di immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Le persone con il cognome Simeonova potrebbero essere emigrate per una serie di motivi, tra cui opportunità economiche, sconvolgimenti politici o ricerca di una migliore qualità di vita. Di conseguenza, il cognome può ora essere trovato in diversi paesi con significative popolazioni di immigrati dell'Europa orientale.

Individui notevoli con il cognome Simeonova

Sebbene il cognome Simeonova possa essere comune, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero aver ottenuto riconoscimenti nel mondo accademico, nelle arti, negli affari, nella politica o in altri settori.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulla storia e sul significato del cognome Simeonova potrebbero svelare ulteriori approfondimenti sul suo significato e sugli individui storici che hanno portato questo cognome nel corso dei secoli.

Il cognome Simeonova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Simeonova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Simeonova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Simeonova

Vedi la mappa del cognome Simeonova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Simeonova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Simeonova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Simeonova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Simeonova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Simeonova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Simeonova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Simeonova nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (15214)
  2. Macedonia Macedonia (362)
  3. Spagna Spagna (316)
  4. Grecia Grecia (280)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  6. Russia Russia (100)
  7. Canada Canada (32)
  8. Germania Germania (32)
  9. Ucraina Ucraina (30)
  10. Inghilterra Inghilterra (23)
  11. Svezia Svezia (15)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  14. Francia Francia (12)
  15. Cipro Cipro (9)