Cognome Shok

Le origini del cognome Shok

Il cognome Shok ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Con oltre 2000 parole, questo articolo esplorerà le origini del cognome Shok, la sua prevalenza in diverse regioni e i vari significati e interpretazioni ad esso associati.

Origini del cognome Shok

Il cognome Shok ha le sue origini in Russia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome derivi dalla parola russa "шок" che significa "shock" o "sorpresa". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per essere imprevedibili o per suscitare scalpore nelle loro comunità. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Nigeria, Egitto e Kazakistan, dove è anche piuttosto diffuso.

È interessante notare che il cognome Shok non è esclusivo di una particolare etnia o cultura. Si trova in paesi di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia all’Africa. Ciò suggerisce che il nome abbia un fascino universale e potrebbe essere stato adottato da individui di diversa estrazione nel corso della storia.

Prevalenza del cognome Shok

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Shok si trova più comunemente in Russia, con un'incidenza di 782 persone che portano questo nome. Seguono la Nigeria con 557 individui, l'Egitto con 458 e il Kazakistan con 88. Altri paesi in cui il cognome è prevalente includono Ucraina, Stati Uniti, Pakistan e India.

Anche se il cognome Shok potrebbe non essere così comune in alcuni paesi rispetto ad altri, è chiaro che il nome ha una presenza diffusa a livello globale. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori, agli eventi storici e agli scambi culturali che hanno avuto luogo nel corso dei secoli.

Significati e interpretazioni del cognome Shok

Dato il significato della parola russa "шок", che si traduce in "shock" o "sorpresa", il cognome Shok può avere connotazioni di imprevedibilità, eccitazione o audacia. Gli individui che portano questo cognome possono essere visti come dotati di una personalità carismatica o enigmatica, capace di lasciare un'impressione duratura sugli altri.

In alternativa, il cognome Shok potrebbe anche essere interpretato come un simbolo di resilienza o forza. In tempi di difficoltà o avversità, gli individui con questo nome possono mostrare un senso di determinazione e coraggio che li distingue dagli altri. Il nome può servire come fonte di ispirazione e motivazione per coloro che affrontano sfide nella loro vita.

Nel complesso, il cognome Shok incarna un senso di mistero, intrigo e vitalità che trascende i confini geografici e le differenze culturali. È un nome che evoca un senso di meraviglia e curiosità, invitando le persone a esplorarne le origini e i significati più profondamente.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Shok rimane un simbolo senza tempo di individualità, creatività e resilienza. Serve a ricordarci che, indipendentemente da dove veniamo o quali sfide affrontiamo, abbiamo tutti il ​​potenziale per scioccare il mondo con i nostri talenti e abilità unici.

Il cognome Shok nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shok, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shok è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shok

Vedi la mappa del cognome Shok

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shok nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shok, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shok che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shok, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shok si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shok è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shok nel mondo

.
  1. Russia Russia (782)
  2. Nigeria Nigeria (557)
  3. Egitto Egitto (458)
  4. Kazakistan Kazakistan (88)
  5. Ucraina Ucraina (84)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  7. Pakistan Pakistan (59)
  8. India India (53)
  9. Bielorussia Bielorussia (50)
  10. Malesia Malesia (31)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (27)
  12. Iran Iran (12)
  13. Georgia Georgia (9)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  15. Kosovo Kosovo (7)