Cognome Shook

L'origine e la diffusione del cognome 'Shook'

Il cognome "Shook" è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. È un cognome di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "scoecc" che significa collina o tumulo. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino o su una collina. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in "Shook" ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Shook" è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 20.498 individui che portano questo nome. Probabilmente il nome arrivò in America con i primi coloni inglesi, che portarono con sé le tradizioni del cognome. Oggi, "Shook" può essere trovato in tutti gli angoli degli Stati Uniti, dal New England alla costa occidentale, con concentrazioni in stati come North Carolina, Pennsylvania e Ohio.

Canada

In Canada, il cognome "Shook" ha un'incidenza minore, con solo 321 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso la migrazione dagli Stati Uniti o direttamente dall'Inghilterra. Il termine "Shook" è presente nelle province del Canada, dalla Columbia Britannica al Quebec, con concentrazioni nelle aree rurali e nelle città più piccole.

Irlanda e Regno Unito

In Irlanda, l'incidenza del cognome "Shook" è ancora più bassa, con solo 75 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò in Irlanda attraverso la colonizzazione e l'insediamento inglese, essendo "Shook" relativamente raro rispetto ai cognomi irlandesi più tradizionali. Nel Regno Unito, l'incidenza è leggermente superiore, pari a 32 individui, con concentrazioni in Inghilterra e Scozia.

Asia e Medio Oriente

Il cognome "Shook" ha una piccola presenza in Asia e nel Medio Oriente, con paesi come Singapore, Iran, Filippine e Malesia che hanno ciascuno un piccolo numero di individui con questo nome. Il nome probabilmente è arrivato in queste regioni attraverso l'influenza coloniale o la migrazione dai paesi occidentali. Nonostante la sua bassa incidenza, lo "Shook" può ancora essere trovato in diverse comunità in queste regioni.

Europa e Oceania

In Europa, paesi come Germania, Russia e Francia hanno un piccolo numero di persone con il cognome "Shook". Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso il commercio, i viaggi o i conflitti militari, essendo "Shook" un cognome unico e distintivo rispetto ai nomi europei più comuni. In Oceania, anche paesi come Australia e Nuova Zelanda hanno un piccolo numero di individui con questo nome, probabilmente a causa della migrazione da paesi di lingua inglese.

Conclusione

Il cognome "Shook" è un nome unico e interessante con una presenza globale diversificata. Dalle sue origini inglesi alla sua diffusione attraverso i continenti, "Shook" è diventato un simbolo del patrimonio e della storia familiare per migliaia di persone in tutto il mondo. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Europa o in Asia, il nome "Shook" continua a portare avanti la sua eredità attraverso le generazioni.

Il cognome Shook nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shook, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shook è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shook

Vedi la mappa del cognome Shook

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shook nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shook, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shook che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shook, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shook si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shook è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shook nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20498)
  2. Canada Canada (321)
  3. Iran Iran (75)
  4. Inghilterra Inghilterra (32)
  5. Singapore Singapore (26)
  6. Guam Guam (25)
  7. Filippine Filippine (14)
  8. Malesia Malesia (13)
  9. Russia Russia (11)
  10. Belize Belize (10)
  11. Germania Germania (10)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  13. Australia Australia (8)
  14. Brasile Brasile (6)
  15. Cina Cina (6)
  16. Pakistan Pakistan (5)
  17. India India (5)
  18. Messico Messico (4)
  19. Giappone Giappone (4)
  20. Kazakistan Kazakistan (3)
  21. Bielorussia Bielorussia (2)
  22. Thailandia Thailandia (2)
  23. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)
  24. Francia Francia (2)
  25. Panama Panama (1)
  26. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  27. Albania Albania (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Bahrain Bahrain (1)
  31. Brunei Brunei (1)
  32. Togo Togo (1)
  33. Taiwan Taiwan (1)
  34. Costa Rica Costa Rica (1)
  35. Cipro Cipro (1)
  36. Estonia Estonia (1)
  37. Egitto Egitto (1)
  38. Scozia Scozia (1)
  39. Indonesia Indonesia (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. Iraq Iraq (1)
  42. Jersey Jersey (1)