Il cognome Shoter è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 18 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha incuriosito genealogisti e storici per secoli. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Shoter in vari paesi del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Shoter ha una presenza notevole con un'incidenza di 18. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da immigrati europei che si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo. L'origine esatta del cognome non è ancora chiara, ma è probabile che abbia radici germaniche o ebraiche.
In Russia, il cognome Shoter è relativamente comune con un'incidenza di 15. Si pensa che abbia avuto origine da famiglie di immigrati dell'Europa orientale che hanno adottato il cognome per vari motivi. Il cognome potrebbe aver subito modifiche linguistiche nel corso degli anni, rendendo difficile risalire alle sue esatte origini.
Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Shoter ha un'incidenza di 15, indicando una presenza significativa nel Paese. I cognomi ucraini hanno spesso un significato storico e culturale e il cognome Shoter non fa eccezione. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ucraine per il suo suono o significato unici.
Con un'incidenza di 5 in Giordania, il cognome Shoter è meno comune ma comunque presente nel Paese. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Giordania da famiglie o individui immigrati che hanno portato con sé il loro patrimonio culturale. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi alle norme linguistiche della regione.
In Indonesia, il cognome Shoter ha un'incidenza di 4, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. I cognomi indonesiani hanno spesso caratteristiche linguistiche uniche che riflettono la diversa composizione culturale del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso il commercio storico o le connessioni coloniali.
In Israele, il cognome Shoter è relativamente raro con un'incidenza di 4. I cognomi israeliani hanno spesso origini ebraiche o bibliche, riflettendo l'eredità culturale e religiosa del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ebree per il suo significato simbolico o storico.
Con un'incidenza di 4 in Kazakistan, il cognome Shoter è relativamente raro nel paese. I cognomi kazaki hanno spesso origini turche o persiane, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione. Il cognome Shoter potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso migrazioni storiche o rotte commerciali.
In Georgia il cognome Shoter ha un'incidenza di 2, indicando una presenza minore nel Paese. I cognomi georgiani hanno spesso caratteristiche linguistiche uniche che riflettono il patrimonio culturale e la storia del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato adottato dalle famiglie georgiane per il suo suono o significato distintivo.
Con un'incidenza di 1 negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Shoter è raro nel paese. I cognomi degli Emirati hanno spesso origini arabe o islamiche, riflettendo le tradizioni culturali e religiose del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti attraverso connessioni storiche o tendenze migratorie globali.
In Azerbaigian il cognome Shoter ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minima nel Paese. I cognomi azeri hanno spesso radici turche o persiane, riflettendo le diverse influenze culturali del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato introdotto in Azerbaigian attraverso legami commerciali storici o politici.
Con un'incidenza di 1 in Canada, il cognome Shoter è raro nel paese. I cognomi canadesi hanno spesso origini europee o indigene, riflettendo il patrimonio multiculturale del paese. Il cognome Shoter potrebbe essere stato portato in Canada da famiglie immigrate in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.
In Svezia, il cognome Shoter ha un'incidenza di 1, il che lo rende raro nel paese. I cognomi svedesi hanno spesso origini scandinave o germaniche, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Il cognome Shoter potrebbe essere stato adottato dalle famiglie svedesi per il suo suono o significato unici.
Il cognome Shoter è un cognome unico e intrigante che è presente in vari paesi del mondo. Con diverse influenze linguistiche e culturali, ilIl cognome si è evoluto nel corso degli anni, rendendo difficile rintracciarne le origini esatte. Dagli Stati Uniti alla Russia e all'Ucraina, il cognome Shoter ha lasciato il segno in diverse regioni, riflettendo la diversità e la complessità dei cognomi in un mondo globalizzato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shoter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shoter è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shoter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shoter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shoter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shoter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shoter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shoter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.