Il cognome Stower è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "stow" che significa luogo o luogo. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno che viveva in o vicino a un luogo importante, come una città o un villaggio.
Il primo esempio documentato del cognome Stower risale all'inizio del XII secolo in Inghilterra. Si ritiene che il cognome fosse originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva in una posizione prominente, come una collina, un fiume o una città mercato.
Nel corso della storia, il cognome Stower è stato trovato in varie regioni del mondo, tra cui Australia, Kenya, Stati Uniti, Messico, Canada, Scozia, Galles, Jersey, Argentina, Australia, Brasile, Germania, Isole Cayman, Malta, Namibia, Paesi Bassi e Nuova Zelanda.
In Australia, il cognome Stower è relativamente comune, con un'incidenza di 429. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con il cognome Stower che vivono in Australia.
In Kenya, il cognome Stower ha un'incidenza di 379, indicando che il cognome è abbastanza comune anche in questo paese africano.
Nel corso dei secoli, le persone che portano il cognome Stower sono emigrate in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda. Questa migrazione può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, disordini politici e legami familiari.
Negli Stati Uniti, il cognome Stower ha un'incidenza di 206. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Stower che vivono negli Stati Uniti.
In Messico, il cognome Stower ha un'incidenza di 25. Ciò indica che ci sono meno persone con il cognome Stower in Messico rispetto ad altri paesi.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stower. Uno di questi individui è John Stower, un importante uomo d'affari del XIX secolo che diede un contributo significativo allo sviluppo del sistema ferroviario in Inghilterra.
Un altro personaggio notevole con il cognome Stower è Mary Stower, una pioniera nel campo della medicina che condusse ricerche pionieristiche sulle malattie infettive all'inizio del XX secolo.
Nel complesso, il cognome Stower ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, medicina e trasporti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stower, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stower è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stower nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stower, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stower che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stower, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stower si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stower è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.