Cognome Shukair

La storia del cognome Shukair

Il cognome Shukair è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Medio Oriente. Il nome è relativamente raro e si trova più comunemente in paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti.

Origini del nome

Il cognome Shukair deriva dalla parola araba "shukr", che significa "gratitudine" o "grazie". Si ritiene che abbia avuto origine da una tribù o famiglia araba nota per il suo forte senso di gratitudine e apprezzamento verso gli altri.

Nel corso del tempo, il nome Shukair è stato associato alla famiglia o ai discendenti dei portatori originali del nome e si è gradualmente evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del cognome

Secondo i dati, il cognome Shukair si trova più comunemente in Arabia Saudita, con un'incidenza totale di 239. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è un cognome importante tra la popolazione araba.

Negli Stati Uniti, il cognome Shukair ha un'incidenza di 92, il che suggerisce che il nome si sia diffuso anche in altre parti del mondo, probabilmente attraverso la migrazione e l'emigrazione di individui dalla regione del Medio Oriente.

In paesi come Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Giordania e Qatar è presente anche il cognome Shukair, anche se in numero minore rispetto ad Arabia Saudita e Stati Uniti. Ciò indica che il nome ha una presenza significativa anche in questi paesi.

Portatori notevoli del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Shukair che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Professione] di [Paese], nota per [Risultato].

Un altro noto portatore del cognome Shukair è [Nome], un importante [Professione] di [Paese], che ha [Risultato] nel campo [Industria].

Queste persone e molte altre hanno contribuito a elevare il profilo del cognome Shukair e hanno contribuito alla sua eredità nelle rispettive comunità e oltre.

Presenza moderna

Nei giorni nostri, il cognome Shukair continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone che portano questo nome. È un simbolo della loro eredità, delle loro tradizioni e del loro background culturale e serve a ricordare il loro legame con le radici arabe.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, è probabile che il cognome Shukair continui a diffondersi in altre parti del mondo e ad ottenere il riconoscimento presso un pubblico più ampio. Ciò consoliderà ulteriormente il suo posto nella comunità globale e garantirà che la sua eredità duri per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Shukair è un nome unico e distintivo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. È un nome profondamente radicato nella lingua e nella tradizione araba e ha resistito alla prova del tempo, diventando una parte importante dell'identità di coloro che lo portano.

Il cognome Shukair nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shukair, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shukair è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shukair

Vedi la mappa del cognome Shukair

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shukair nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shukair, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shukair che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shukair, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shukair si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shukair è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shukair nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  3. Kuwait Kuwait (29)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  5. Giordania Giordania (7)
  6. Qatar Qatar (6)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Irlanda Irlanda (1)
  9. Israele Israele (1)
  10. Libano Libano (1)
  11. Sudan Sudan (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Siria Siria (1)