Cognome Shukoor

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per indicare la nostra storia familiare e il nostro lignaggio. Uno di questi cognomi che ha un ricco significato culturale e storico è "Shukoor". Prevalente in vari paesi del mondo, il cognome "Shukoor" ha una storia affascinante da raccontare. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome unico.

Origine e significato del cognome 'Shukoor'

Il cognome "Shukoor" affonda le sue radici nella lingua araba, dove deriva dalla parola "Shukr", che si traduce in "gratitudine" o "gratitudine". Il nome indica la qualità dell'essere grati e riconoscenti, riflettendo un attributo positivo apprezzato in molte culture.

Origini in Arabia Saudita (SA)

In Arabia Saudita, il cognome "Shukoor" ha un tasso di incidenza elevato, con una prevalenza di 1670 individui che portano questo nome. Il significato del nome in Arabia Saudita riflette l'enfasi culturale sulla gratitudine e sulla riconoscenza nella società.

Origini in India (IN)

Con una prevalenza di 1400 individui che portano il cognome "Shukoor" in India, il nome ha una forte presenza nel paese. Nella cultura indiana, la gratitudine e l'apprezzamento sono virtù apprezzate, per cui il nome "Shukoor" è familiare a molte famiglie.

Origini negli Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Shukoor" si trova in 133 persone, a dimostrazione della sua presenza nella regione. Il significato di gratitudine e riconoscenza si riflette anche nella cultura degli Emirati Arabi Uniti, facendo sì che il nome "Shukoor" abbia un significato speciale per coloro che lo portano.

Distribuzione del cognome 'Shukoor' nel mondo

Oltre alla sua prevalenza in Arabia Saudita, India ed Emirati Arabi Uniti, il cognome "Shukoor" si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione del nome nelle diverse regioni.

Bahrein (BH)

In Bahrein ci sono 103 persone con il cognome "Shukoor", il che evidenzia la sua presenza nel paese. Il nome "Shukoor" potrebbe essere stato introdotto in Bahrein attraverso scambi culturali e collegamenti storici.

Kuwait (KW)

Con 67 persone che portano il cognome "Shukoor" in Kuwait, il nome ha una presenza modesta nel paese. I valori di gratitudine e riconoscenza associati al nome possono entrare in risonanza con le credenze culturali della società kuwaitiana.

Maldive (MV)

Alle Maldive, 64 persone portano il cognome "Shukoor", a dimostrazione della sua importanza nella regione. Il nome "Shukoor" potrebbe essere stato adottato dalle famiglie delle Maldive per le sue connotazioni e significati positivi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti ci sono 26 persone con il cognome "Shukoor", a dimostrazione della loro presenza nel paese. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ne ha fatto un crogiolo di cognomi diversi, tra cui "Shukoor".

Significato culturale del cognome 'Shukoor'

Il cognome "Shukoor" ha un significato culturale speciale in vari paesi, simboleggiando qualità di gratitudine, riconoscenza e apprezzamento. Le famiglie che portano il nome "Shukoor" possono essere orgogliose della loro eredità e dei valori associati al loro cognome.

In qualità di esperti di cognomi, possiamo apprezzare la ricchezza e la diversità che ogni nome apporta al nostro arazzo globale di identità. Il cognome "Shukoor" è un brillante esempio di come un nome possa racchiudere valori e significati culturali, collegando individui di paesi e regioni diversi.

Che tu porti il ​​cognome "Shukoor" o che lo abbia incontrato nei tuoi viaggi, il significato del nome ricorda il linguaggio universale di gratitudine e riconoscenza che trascende confini e confini. Continuiamo a custodire e celebrare le storie e le storie uniche che cognomi come "Shukoor" hanno da offrire.

Il cognome Shukoor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shukoor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shukoor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shukoor

Vedi la mappa del cognome Shukoor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shukoor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shukoor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shukoor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shukoor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shukoor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shukoor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shukoor nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (1670)
  2. India India (1400)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (133)
  4. Bahrain Bahrain (103)
  5. Kuwait Kuwait (67)
  6. Maldive Maldive (64)
  7. Qatar Qatar (56)
  8. Pakistan Pakistan (55)
  9. Malesia Malesia (35)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  11. Singapore Singapore (17)
  12. Canada Canada (14)
  13. Oman Oman (11)
  14. Afghanistan Afghanistan (6)
  15. Australia Australia (6)
  16. Inghilterra Inghilterra (6)
  17. Austria Austria (2)
  18. Yemen Yemen (2)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Hong Kong Hong Kong (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Uganda Uganda (1)