Cognome Shusterman

Le origini del cognome Shusterman

Il cognome Shusterman è di origine ebraica e si ritiene abbia avuto origine nell'Europa orientale. Il nome deriva dalla parola yiddish "shuster", che significa calzolaio o calzolaio. È comune che i cognomi ebraici siano di natura professionale, riflettendo i mestieri e le professioni degli individui o delle famiglie che per primi li hanno adottati.

È probabile che il cognome Shusterman sia stato utilizzato per la prima volta da individui che lavoravano come calzolai o in mestieri correlati. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando infine un cognome ereditario utilizzato per identificare una particolare famiglia o lignaggio.

Distribuzione del cognome Shusterman

Il cognome Shusterman è relativamente raro, con un'incidenza totale di 879 negli Stati Uniti, secondo i dati. Si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Israele, con popolazioni più piccole in Russia, Ucraina e Canada.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shusterman è quello più diffuso, con un'incidenza di 879. È probabile che il nome si trovi nelle comunità ebraiche, in particolare in quelle con radici dell'Europa orientale. Alcuni individui di spicco con il cognome Shusterman potrebbero aver contribuito a stabilire il nome in America e contribuito alla sua diffusione.

Israele

In Israele, il cognome Shusterman ha un'incidenza di 745, rendendolo uno dei cognomi ebraici più comuni nel paese. Il nome probabilmente è arrivato in Israele attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, da dove ha avuto origine. È possibile che individui con il cognome Shusterman abbiano avuto un ruolo significativo nella formazione e nello sviluppo dello Stato ebraico.

Russia e Ucraina

In Russia e Ucraina, il cognome Shusterman ha un'incidenza rispettivamente di 163 e 127. Il nome potrebbe essere stato prevalente in questi paesi a causa delle grandi popolazioni ebraiche che un tempo risiedevano lì. È possibile che individui con il cognome Shusterman occupassero ruoli importanti all'interno delle loro comunità e contribuissero alla vita culturale ed economica della regione.

Canada e altri paesi

In Canada, il cognome Shusterman ha un'incidenza di 89, rendendolo meno comune che negli Stati Uniti e in Israele ma comunque presente in numero significativo. Il nome si trova anche in popolazioni più piccole in paesi come Bielorussia, Germania e Australia, con meno di 10 casi in ciascun paese.

Personaggi famosi con il cognome Shusterman

Nonostante la popolazione relativamente piccola di individui con il cognome Shusterman, ci sono state figure importanti che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver raggiunto il successo in vari campi o aver dato un contributo significativo alla società, lasciando un'eredità duratura al nome Shusterman.

Uno di questi individui è Neal Shusterman, un autore americano noto per i suoi romanzi per ragazzi e di fantascienza. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il National Book Award per la letteratura giovanile. Il successo di Neal Shusterman come autore ha contribuito ad elevare il profilo del cognome Shusterman e a mostrare il talento e la creatività delle persone con questo nome.

Altri Shusterman degni di nota

Oltre a Neal Shusterman, potrebbero esserci altre persone con il cognome Shusterman che hanno lasciato il segno in vari campi, come gli affari, il mondo accademico o le arti. Queste persone potrebbero aver raggiunto il successo nei rispettivi campi e contribuito a costruire una reputazione positiva per il nome Shusterman.

Nel complesso, il cognome Shusterman è un nome raro ma significativo con origini ebraiche che si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Israele. Gli individui con questo cognome possono avere background ed esperienze diverse, ma sono uniti dalla loro eredità e storia condivise. È probabile che il nome continui a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità delle persone che per prime lo adottarono.

Il cognome Shusterman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shusterman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shusterman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shusterman

Vedi la mappa del cognome Shusterman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shusterman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shusterman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shusterman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shusterman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shusterman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shusterman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shusterman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (879)
  2. Israele Israele (745)
  3. Russia Russia (163)
  4. Ucraina Ucraina (127)
  5. Canada Canada (89)
  6. Bielorussia Bielorussia (13)
  7. Germania Germania (6)
  8. Australia Australia (4)
  9. Kazakistan Kazakistan (4)
  10. Tonga Tonga (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Estonia Estonia (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Lettonia Lettonia (1)
  16. Moldavia Moldavia (1)
  17. Transnistria Transnistria (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Turchia Turchia (1)