Cognome Silvares

Le origini del cognome Silvares

Il cognome Silvares è di origine latina, deriva dalla parola "silva" che significa "foresta" o "bosco" in inglese. Si tratta di un cognome toponomastico, che indica che i portatori originali del nome erano associati a un luogo chiamato Silvares, probabilmente un'area boscosa o una regione boscosa.

Silvares è un cognome che si trova prevalentemente nelle popolazioni portoghesi e brasiliane, come indicato dall'elevata incidenza del cognome in questi paesi. Il cognome è presente anche nelle popolazioni spagnole, filippine, francesi, svizzere, americane, argentine, tedesche, inglesi e venezuelane, anche se in misura minore.

Popolazioni portoghesi e brasiliane

In Portogallo e Brasile, il cognome Silvares è relativamente comune, con un'incidenza complessiva di 1371 individui che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Portogallo e sia stato portato in Brasile durante il periodo della colonizzazione portoghese. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce una storia e un patrimonio condivisi.

Le persone portoghesi e brasiliane con il cognome Silvares possono avere legami ancestrali con una località specifica denominata Silvares o potrebbero aver adottato il cognome a causa della loro occupazione o associazione con la silvicoltura o le aree boschive. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con la terra e la natura.

Popolazioni spagnole e filippine

In Spagna e nelle Filippine, il cognome Silvares è meno comune, con un'incidenza complessiva di 106 individui. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai legami storici tra Spagna e Portogallo, nonché alla colonizzazione spagnola delle Filippine. Gli individui che portano il cognome in queste popolazioni possono avere radici portoghesi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o migrazione.

Il cognome Silvares può avere un significato per gli individui spagnoli e filippini, a simboleggiare una connessione con il mondo naturale e l'importanza della silvicoltura nelle rispettive storie. La presenza del cognome in queste popolazioni riflette le influenze culturali condivise e le interazioni tra Portogallo, Spagna e Filippine.

Popolazioni francesi, svizzere e altre

In Francia, Svizzera, Stati Uniti, Argentina, Germania, Inghilterra e Venezuela, il cognome Silvares si trova in numero minore, con un'incidenza complessiva di 87 individui. La presenza del cognome in queste diverse popolazioni può essere il risultato di migrazioni, matrimoni misti o connessioni storiche tra paesi.

Gli individui con il cognome Silvares in queste popolazioni possono avere origini e background diversi, ma condividono un'ascendenza comune attraverso la radice latina del cognome. La variazione dell'incidenza tra i diversi paesi evidenzia la diffusione globale e l'adattamento dei cognomi nel tempo.

Nel complesso, il cognome Silvares è una testimonianza dell'influenza duratura delle lingue latina e romanza sui cognomi moderni. La sua prevalenza tra le popolazioni portoghesi e brasiliane, così come la sua presenza in altri paesi, sottolinea la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il cognome Silvares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silvares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silvares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silvares

Vedi la mappa del cognome Silvares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silvares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silvares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silvares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silvares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silvares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silvares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silvares nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1249)
  2. Portogallo Portogallo (132)
  3. Spagna Spagna (78)
  4. Filippine Filippine (28)
  5. Francia Francia (23)
  6. Svizzera Svizzera (20)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  8. Argentina Argentina (11)
  9. Germania Germania (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)