Cognome Silvar

La storia del cognome Silvar

Il cognome Silvar ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome è di origine spagnola e deriva dalla parola "argento", che è un metallo prezioso noto per le sue proprietà lucenti e preziose. Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che lavorava con l'argento o aveva i capelli color argento.

Spagna

In Spagna, il cognome Silvar è relativamente comune, con un'incidenza di 182. Il cognome probabilmente si diffuse in tutto il paese durante il periodo medievale, quando i cognomi divennero più comuni e spesso erano basati sull'occupazione o sulle caratteristiche fisiche di un individuo. Le famiglie con il cognome Silvar potrebbero provenire da regioni note per l'estrazione o la produzione dell'argento.

Messico

In Messico, il cognome Silvar è ancora più diffuso, con un'incidenza di 510. Il cognome probabilmente arrivò in Messico durante il periodo della colonizzazione spagnola, quando molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie messicane, continuando a essere un cognome importante nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Silvar ha un'incidenza di 216, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché le persone con il cognome Silvar cercavano nuove opportunità in America. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato per adattarsi meglio alle popolazioni di lingua inglese.

India

In India, il cognome Silvar ha un'incidenza inferiore a 45. Il cognome probabilmente arrivò in India attraverso la colonizzazione o il commercio, poiché gli europei portarono i loro cognomi nella regione. Le famiglie con il cognome Silvar in India possono avere un patrimonio misto, con influenze sia della cultura indiana che di quella europea.

Altri Paesi

Il cognome Silvar si trova anche in diversi altri paesi, tra cui Repubblica Ceca, Brasile, Turchia, Argentina, Venezuela, Nigeria, Uruguay, Bulgaria, Francia, Austria, Cile, Colombia, Finlandia, Inghilterra, Honduras, Perù, Filippine, Russia, Arabia Saudita e Sud Sudan. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, rappresenta comunque una parte della diaspora globale di individui con il cognome Silvar.

Nel complesso, il cognome Silvar ha una ricca storia che lo lega a metalli preziosi, occupazioni, caratteristiche fisiche e modelli di migrazione globale. Le famiglie con il cognome Silvar possono far risalire i loro antenati a diverse regioni e culture, evidenziando le diverse origini di questo cognome comune.

Il cognome Silvar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silvar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silvar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Silvar

Vedi la mappa del cognome Silvar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silvar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silvar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silvar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silvar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silvar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silvar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Silvar nel mondo

.
  1. Messico Messico (510)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  3. Spagna Spagna (182)
  4. India India (45)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  6. Brasile Brasile (35)
  7. Turchia Turchia (9)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Venezuela Venezuela (6)
  10. Nigeria Nigeria (4)
  11. Uruguay Uruguay (4)
  12. Bulgaria Bulgaria (2)
  13. Francia Francia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. Honduras Honduras (1)
  20. Perù Perù (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Russia Russia (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)