Il cognome Silburn ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. I primi esempi registrati del cognome Silburn risalgono all'Inghilterra, in particolare nella regione dello Yorkshire. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Sielbeorn", che si traduce in "orso della vittoria" o "orso della vittoria". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Silburn e da allora si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.
L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Silburn, con 284 casi registrati. Il nome si trova più comunemente nello Yorkshire, dove ha avuto origine. Lo Yorkshire ha una lunga storia di attività agricola e industriale e molte famiglie Silburn erano probabilmente coinvolte in questi settori. Il nome potrebbe essersi diffuso anche in altre parti dell'Inghilterra attraverso la migrazione e i matrimoni misti.
L'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Silburn, con 159 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione britannica, poiché molti dei primi coloni australiani erano di origine inglese. Il cognome Silburn potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati in cerca di nuove opportunità o in fuga dalle difficoltà economiche del loro paese d'origine.
Negli Stati Uniti sono stati registrati 118 casi del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese in cerca di libertà religiosa o opportunità economiche. Il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti anche attraverso successive ondate di immigrazione da altri paesi di lingua inglese.
La Giamaica ha 111 casi registrati del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò in Giamaica attraverso la colonizzazione britannica, poiché la Giamaica fu una colonia britannica per molti anni. Il cognome Silburn potrebbe essere stato portato in Giamaica dai primi coloni coinvolti nel commercio dello zucchero e degli schiavi, che erano le principali industrie della regione.
Il Sud Africa ha 21 casi registrati del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò in Sud Africa attraverso la colonizzazione britannica, poiché il paese fu una colonia britannica per molti anni. Il cognome Silburn potrebbe essere stato portato in Sud Africa dai primi coloni coinvolti nelle industrie minerarie dell'oro e dei diamanti, che erano le principali fonti di ricchezza della regione.
In Canada sono stati registrati 18 casi del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso la colonizzazione britannica, poiché il Canada fu una colonia britannica per molti anni. Il cognome Silburn potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni coinvolti nel commercio di pellicce, nella pesca o nell'agricoltura, che erano le principali industrie del paese.
Il Galles ha 8 casi registrati del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò in Galles attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. Il Galles ha una lunga storia di interazioni con l'Inghilterra e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi collegamenti.
Le Isole Cayman hanno 8 casi registrati del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò alle Isole Cayman attraverso la colonizzazione e l'insediamento inglese. Le Isole Cayman hanno una lunga storia di influenza britannica e il cognome Silburn potrebbe essere stato portato nelle isole dai primi coloni in cerca di nuove opportunità nei Caraibi.
In Scozia sono stati registrati 3 casi del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò in Scozia attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. La Scozia ha una lunga storia di interazioni con l'Inghilterra e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi collegamenti.
Taiwan ha 2 istanze registrate del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò a Taiwan attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. Taiwan ha una lunga storia di interazioni con i paesi di lingua inglese e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi collegamenti.
Il Brasile ha 1 istanza registrata del cognome Silburn. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. Il Brasile ha una lunga storia di interazioni con i paesi di lingua inglese e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi collegamenti.
L'Isola di Man ha 1 istanza registrata del cognome Silburn. Il nome probabilmente arrivò sull'Isola di Man attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. L'Isola di Man ha una lunga storia di interazioni con l'Inghilterra e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto sull'isola attraverso questi collegamenti.
I Paesi Bassi hanno 1 caso registrato diCognome Silburn. Il nome probabilmente è arrivato nei Paesi Bassi attraverso la migrazione inglese e i matrimoni misti. I Paesi Bassi hanno una lunga storia di interazioni con i paesi di lingua inglese e il cognome Silburn potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso questi collegamenti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silburn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silburn è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silburn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silburn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silburn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silburn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silburn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silburn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.