Il cognome "Silbermann" ha una ricca storia e ha radici in vari paesi del mondo. Con un totale di 2000 incidenze documentate a livello globale, è evidente che questo cognome ha una presenza significativa in più culture. Approfondiamo le origini, i significati e le variazioni del cognome "Silbermann" nelle diverse regioni.
Il cognome "Silbermann" ha le sue origini in Germania, dove deriva dalla parola tedesca "Silber", che significa argento. Il suffisso "mann" è una desinenza comune del cognome tedesco, che indica "uomo" o "persona". Pertanto, "Silbermann" può essere tradotto con il significato di "uomo d'argento" o "persona d'argento". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nel commercio dell'argento o avere l'argento come parte del loro stemma o stemma di famiglia.
In Germania prevale il cognome "Silbermann", con 1588 casi documentati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è ancora ampiamente presente tra la popolazione. L'importanza dell'argento nella cultura tedesca, sia per il suo valore monetario che per il significato simbolico, potrebbe aver contribuito alla popolarità del cognome "Silbermann" nella regione.
In Francia il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza inferiore a 336. Ciò significa comunque una presenza notevole del cognome nella società francese. La variante francese di "Silbermann" può avere ortografie o pronunce diverse rispetto alla sua controparte tedesca, riflettendo le differenze regionali nella lingua e nelle convenzioni di denominazione.
Con 321 casi documentati negli Stati Uniti, il cognome "Silbermann" ha attraversato l'Atlantico e ha stabilito una presenza nella cultura americana. La variegata popolazione immigrata negli Stati Uniti ha contribuito alla diffusione di cognomi provenienti da vari paesi, inclusa la Germania, da cui ha origine "Silbermann".
In Uruguay, il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza minore, pari a 41. Ciò indica una presenza minore ma ancora riconoscibile del cognome nella società uruguaiana. La miscela culturale unica dell'Uruguay potrebbe aver influenzato l'adozione e l'adattamento di cognomi come "Silbermann" nel paese.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza pari a 36. Pur non essendo così comune come in Germania o negli Stati Uniti, la presenza di 'Silbermann' nella società inglese evidenzia il carattere internazionale dei cognomi e il loro significato interculturale.
In Brasile, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza documentata di 32. Il diverso patrimonio culturale del Brasile, con influenze di popolazioni europee, africane e indigene, potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi come "Silbermann" nella società brasiliana.
In Canada, più precisamente nella provincia francofona del Quebec, il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza di 29. La diversità linguistica e culturale del Canada potrebbe aver contribuito alla diffusione di cognomi di varia origine, compresi cognomi tedeschi come 'Silbermann. '
In Argentina, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 21. La significativa popolazione di immigrati tedeschi in Argentina, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, potrebbe aver influenzato la prevalenza di cognomi tedeschi come "Silbermann" nel paese.
In Svizzera, il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza di 20. Ciò indica una presenza moderata del cognome nella società svizzera, che riflette la diversità linguistica e culturale del paese. La posizione geografica della Svizzera, al confine con Germania, Francia, Italia e Austria, potrebbe aver portato allo scambio di cognomi come "Silbermann" oltre confine.
Nei Paesi Bassi, anche il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 20. La variante olandese di "Silbermann" può avere diverse variazioni di ortografia o pronuncia, riflettendo le caratteristiche e la fonetica uniche della lingua olandese.
In Israele, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 17. La presenza di cognomi tedeschi come "Silbermann" in Israele può essere attribuita alla migrazione ebraica dall'Europa, in particolare durante e dopo la seconda guerra mondiale. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi e il loro patrimonio culturale, contribuendo alla diversità della società israeliana.
In Slovacchia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 15. La variazione slovacca di "Silbermann" può avere caratteristiche linguistiche o pronuncia uniche, che riflettono la lingua distinta del paese e le convenzioni di denominazione.
In Sud Africa, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 13. La presenza di cognomi tedeschi nella società sudafricana può essere collegata alla storia del paese di colonizzazione e immigrazione europea. I coloni tedeschi in Sud Africa potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Svezia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 10. Sebbene non sia così diffuso come in Germania o negli Stati Uniti, la presenza di "Silbermann" nella società svedese indica la diffusione globale dei cognomi e le loro diverse origini.
In Messico, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 10. Lo scambio culturale tra il Messico e paesi come Germania e Stati Uniti potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi come "Silbermann" nella cultura messicana.
In Cile, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 8. La presenza di cognomi tedeschi nella società cilena può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX. I coloni tedeschi portarono con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali, influenzando il panorama culturale del Cile.
In Estonia il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza pari a 8. La presenza di cognomi tedeschi in Estonia può essere fatta risalire all'influenza storica delle popolazioni di lingua tedesca nella regione. La vicinanza della regione baltica alla Germania potrebbe aver facilitato lo scambio di cognomi come "Silbermann".
In Ungheria, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 8. La variazione ungherese di "Silbermann" può avere tratti linguistici o pronuncia unici, che riflettono la lingua e il patrimonio culturale distinti del paese.
In Australia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 7. La presenza di cognomi tedeschi in Australia può essere collegata all'immigrazione tedesca nel paese, in particolare durante il XIX e il XX secolo. I coloni tedeschi portarono con sé cognomi e tradizioni, contribuendo alla diversità culturale dell'Australia.
In Belgio, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 7. La diversità linguistica e culturale del Belgio potrebbe aver influenzato l'adozione e l'adattamento di cognomi come "Silbermann" nella società belga.
In Russia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 3. La presenza di cognomi tedeschi in Russia può essere collegata agli storici insediamenti tedeschi nel paese, in particolare nelle regioni come i tedeschi del Volga. Queste enclavi tedesche in Russia potrebbero aver conservato cognomi come "Silbermann" per generazioni.
In Danimarca, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 3. La variazione danese di "Silbermann" può avere un'ortografia o una pronuncia unica, che riflette le caratteristiche e la fonetica distinte della lingua danese.
In Spagna, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 3. La presenza di cognomi tedeschi in Spagna può essere collegata alla storica migrazione tedesca nel paese, in particolare in regioni come la Catalogna. I coloni tedeschi in Spagna potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Austria il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza pari a 2. La presenza di cognomi tedeschi in Austria può essere attribuita all'influenza storica delle popolazioni di lingua tedesca nella regione. Lo scambio linguistico e culturale tra Germania e Austria potrebbe aver portato alla diffusione di cognomi come "Silbermann".
In Cina, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 2. La presenza di cognomi tedeschi in Cina può essere collegata agli storici insediamenti tedeschi nel paese, in particolare in regioni come Qingdao. Gli immigrati tedeschi in Cina potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Ecuador, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 2. L'influenza della cultura e dei cognomi tedeschi in Ecuador può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX. I coloni tedeschi portarono con sé cognomi e tradizioni, contribuendo alla diversità culturale dell'Ecuador.
In Norvegia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 2. La presenza di cognomi tedeschi in Norvegia può essere collegata alla storica migrazione tedesca nel paese, in particolare in regioni come Oslo. I coloni tedeschi in Norvegia potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Bolivia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 1. La presenza di cognomi tedeschi in Bolivia può essere collegata agli storici insediamenti tedeschi nel paese, in particolare in regioni come Santa Cruz. Tedescogli immigrati in Bolivia potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Colombia, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 1. L'influenza della cultura e dei cognomi tedeschi in Colombia può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e XX secolo. I coloni tedeschi portarono con sé cognomi e tradizioni, contribuendo alla diversità culturale della Colombia.
In Costa Rica, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 1. La presenza di cognomi tedeschi in Costa Rica può essere collegata alla storica immigrazione tedesca nel paese, in particolare in regioni come San Jose. I coloni tedeschi in Costa Rica potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 1. La variante ceca di "Silbermann" può avere caratteristiche linguistiche o pronuncia uniche, che riflettono la lingua distinta del paese e le convenzioni di denominazione.
In Italia il cognome 'Silbermann' ha un'incidenza pari a 1. La presenza di cognomi tedeschi in Italia può essere collegata a storici insediamenti tedeschi nel Paese, in particolare in regioni come l'Alto Adige. Gli immigrati tedeschi in Italia potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
In Romania, il cognome "Silbermann" ha un'incidenza di 1. La presenza di cognomi tedeschi in Romania può essere attribuita alla storica colonizzazione tedesca e all'immigrazione nel paese. I coloni tedeschi in Romania potrebbero aver introdotto cognomi come "Silbermann" alla popolazione locale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Silbermann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Silbermann è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Silbermann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Silbermann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Silbermann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Silbermann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Silbermann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Silbermann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Silbermann
Altre lingue