Cognome Salbert

La storia del cognome Salbert

Il cognome Salbert è un cognome unico e raro con una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove oggi è più diffuso. Il cognome è stato trovato anche in Francia, Germania, Stati Uniti, Ungheria, Svezia, India, Nigeria, Paesi Bassi, Filippine, Russia, Austria, Brasile e Inghilterra. Ogni paese ha un tasso di incidenza diverso del cognome, con la Polonia che ha il tasso più alto con 213 incidenze.

Polonia

In Polonia, il cognome Salbert è il più comune, con 213 casi segnalati. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione. L'origine del cognome non è del tutto chiara, ma si pensa derivi dal nome proprio Albert, che significa nobile e brillante. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano qualità nobili o che avevano un legame con qualcuno di nome Albert nella loro storia familiare.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Salbert sono stati membri di spicco della società polacca. Hanno ricoperto posizioni di potere e influenza, contribuendo allo sviluppo culturale e intellettuale del Paese. Il cognome ha una forte presenza in Polonia ed è motivo di orgoglio per chi lo porta.

Francia

In Francia, il cognome Salbert è meno comune, con 163 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. Gli individui francesi con il cognome Salbert possono avere radici in Polonia o in altri paesi dove il cognome è più diffuso.

I francesi con il cognome Salbert hanno dato un contributo significativo alla storia e alla cultura del paese. Sono stati coinvolti in vari campi, tra cui arte, letteratura, scienza e politica. Il cognome Salbert ha una ricca storia in Francia ed è una parte importante del patrimonio culturale del paese.

Germania

In Germania, il cognome Salbert ha un tasso di incidenza moderato, con 74 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso la migrazione o il commercio, poiché è stato scoperto che individui con il cognome Salbert avevano collegamenti con altri paesi europei.

Gli individui tedeschi con il cognome Salbert hanno svolto un ruolo importante nella storia del paese. Sono stati coinvolti in vari settori, tra cui il commercio, il mondo accademico e le arti. Il cognome Salbert fa parte del variegato panorama culturale della Germania e ha contribuito allo sviluppo del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Salbert ha un tasso di incidenza inferiore, con 51 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Le persone con il cognome Salbert negli Stati Uniti possono avere radici in Europa o in altre parti del mondo dove il cognome è più comune.

Le persone americane con il cognome Salbert hanno dato un contributo significativo alla storia e alla società del paese. Sono stati coinvolti in vari campi, tra cui affari, governo e arte. Il cognome Salbert fa parte del variegato patrimonio culturale degli Stati Uniti e si è aggiunto al ricco arazzo di cognomi del paese.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Francia, Germania e Stati Uniti, il cognome Salbert è stato trovato in Ungheria, Svezia, India, Nigeria, Paesi Bassi, Filippine, Russia, Austria, Brasile e Inghilterra. Ogni paese ha un tasso di incidenza del cognome inferiore, con solo poche incidenze segnalate.

Le persone con il cognome Salbert in questi paesi potrebbero essere emigrate o viaggiate lì per vari motivi. Potrebbero aver avuto collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, oppure potrebbero aver adottato il cognome per motivi personali o professionali. Il cognome Salbert è un cognome unico e raro che ha una presenza in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Salbert è un cognome affascinante con una storia lunga e leggendaria. È stato tramandato di generazione in generazione ed è stato trovato in numerosi paesi in tutto il mondo. Il cognome ha significati e significati diversi in ogni paese in cui è presente, riflettendo la natura diversa e complessa dei cognomi e le loro origini. Gli individui con il cognome Salbert hanno svolto ruoli importanti nelle rispettive società, contribuendo allo sviluppo culturale, intellettuale e sociale dei loro paesi.

Il cognome Salbert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Salbert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Salbert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Salbert

Vedi la mappa del cognome Salbert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Salbert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Salbert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Salbert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Salbert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Salbert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Salbert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Salbert nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (213)
  2. Francia Francia (163)
  3. Germania Germania (74)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  5. Ungheria Ungheria (12)
  6. Svezia Svezia (11)
  7. India India (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Russia Russia (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)