Cognome Sinera

Il cognome "Sinera" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia varie regioni e culture. Con un tasso di incidenza di 80 in Spagna, 53 in Senegal, 45 in Francia, 36 in Germania, 19 negli Stati Uniti, 15 in Inghilterra, 12 in Indonesia, 4 in Mali e numeri minori in altri paesi come Canada, Camerun , Malesia, Nigeria, Perù, Filippine, Arabia Saudita, Svezia e Zimbabwe, è evidente che il cognome ha lasciato il segno a livello globale.

Origini del cognome Sinera

Le origini esatte del cognome Sinera non sono chiare, poiché si ritiene abbia avuto origine da più fonti. Una teoria suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine dalla Spagna, dato il suo più alto tasso di incidenza nel paese. È possibile che il cognome derivi da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale.

Possibili origini spagnole

In Spagna, il cognome Sinera potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un punto di riferimento locale. È comune che i cognomi derivino dai nomi di villaggi, città o caratteristiche geografiche. La presenza del cognome in Spagna con un alto tasso di incidenza avvalora questa teoria.

Altre possibili origini

In alternativa, il cognome Sinera potrebbe aver avuto origine da un'occupazione specifica. I cognomi spesso si sono evoluti dal tipo di lavoro svolto dagli individui nei tempi antichi. È possibile che il cognome Sinera fosse associato ad un particolare mestiere o professione.

Inoltre, il cognome potrebbe aver avuto origine da una caratteristica o tratto personale. I cognomi a volte erano basati su attributi fisici, tratti della personalità o persino soprannomi. Il cognome Sinera potrebbe essere stato dato a qualcuno con una caratteristica specifica che lo distingueva dagli altri.

Migrazione e diffusione del cognome Sinera

Come dimostra la sua presenza in vari paesi del mondo, il cognome Sinera si è probabilmente diffuso attraverso le migrazioni e gli scambi culturali. Le ragioni della migrazione degli individui che portano il cognome Sinera possono essere state di natura economica, sociale o politica.

Influenza spagnola

Dato l'alto tasso di incidenza del cognome Sinera in Spagna, è probabile che le persone che portano il cognome siano emigrate in altri paesi a causa dell'influenza spagnola. La Spagna aveva un vasto impero coloniale che si estendeva nelle Americhe, in Europa, in Africa e in Asia, determinando la diffusione dei cognomi spagnoli.

I modelli migratori spagnoli, sia volontari che involontari, hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Sinera. Gli individui potrebbero essere emigrati per opportunità economiche, libertà religiosa o motivi politici, portando con sé i propri cognomi nelle nuove case.

Dispersione globale

Quando il cognome Sinera si diffuse in paesi come Senegal, Francia, Germania, Stati Uniti e oltre, probabilmente subì adattamenti linguistici e culturali. I cognomi spesso si sono evoluti nella pronuncia, nell'ortografia e nel significato poiché sono stati adottati da diversi gruppi linguistici e culturali.

Nel corso del tempo il cognome Sinera potrebbe essere stato anglicizzato, franchizzato o comunque adattato per adattarsi alle norme linguistiche dei paesi in cui è approdato. Nonostante questi adattamenti, il cognome ha mantenuto la sua identità e il suo patrimonio distinti.

Presenza moderna del cognome Sinera

In epoca moderna il cognome Sinera continua ad essere presente in vari paesi, anche se in numero minore in alcune regioni. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome mantiene un senso di eredità e tradizione per coloro che lo portano.

Significato culturale

Per le persone con il cognome Sinera, la loro eredità e ascendenza sono una parte importante della loro identità. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegandoli a una storia e a un patrimonio culturale condivisi che abbraccia generazioni e continenti.

Attraverso la conservazione delle tradizioni familiari, delle storie e dei documenti genealogici, le persone con il cognome Sinera possono mantenere un senso di continuità culturale e orgoglio per le proprie radici. Il cognome serve a ricordare la resilienza e la resistenza dei loro antenati nel corso della storia.

Connessioni globali

Con una presenza in paesi diversi come Spagna, Senegal, Francia, Germania, Stati Uniti e altri, il cognome Sinera funge da simbolo di connettività globale. Le persone con questo cognome hanno collegamenti con persone e luoghi in tutto il mondo, formando una rete globale di patrimonio e identità condivisi.

Attraverso lo scambio culturale, la lingua e le tradizioni, le persone con il cognome Sinera possono connettersi con altri che condividono la loro eredità e i loro antenati. Il cognome funge da forza unificante che trascende confini e confini, riunendo individui provenienti da contesti diversi.

Nel complesso, ilIl cognome Sinera ha una storia ricca e diversificata che riflette le complessità della migrazione, dello scambio culturale e della connettività globale. Con la sua presenza in più paesi e i suoi collegamenti con diverse tradizioni culturali, il cognome Sinera continua ad essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Sinera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sinera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sinera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sinera

Vedi la mappa del cognome Sinera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sinera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sinera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sinera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sinera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sinera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sinera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sinera nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (80)
  2. Senegal Senegal (53)
  3. Francia Francia (45)
  4. Gambia Gambia (36)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  6. Inghilterra Inghilterra (15)
  7. Indonesia Indonesia (12)
  8. Mali Mali (4)
  9. Canada Canada (3)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Filippine Filippine (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)